"C'è poca acqua in diverse zone di Messina, l'Amam attivi il Coc"

“C’è poca acqua in diverse zone di Messina, l’Amam attivi il Coc”

Marco Olivieri

“C’è poca acqua in diverse zone di Messina, l’Amam attivi il Coc”

Tag:

domenica 31 Dicembre 2023 - 10:37

Lo dichiara il presidente della III Municipalità. Alessandro Cacciotto. Possibile l'intervento con le autobotti

MESSINA – “Purtroppo la situazione non migliora. Stamattina diversi residenti di alcune zone della Terza Municipalità mi hanno contattato, lamentando ancora problemi di erogazione idrica. Alcuni sono con un filo di acqua; altri non ne hanno. Stiamo parlando soprattutto di Gazzi, Valle degli Angeli, Quartiere Lombardo, alcune zone di Provinciale. Ho contattato Amam, che è a conoscenza del disagio. Bisogna informare la popolazione e attivare il Coc”. Il presidente della III Municipalità, Alessandro Cacciotto, ritorna sulla situazione critica dell’acqua a Messina: dal 30 al 31 dicembre nessun progresso.

Rileva Cacciotto: “I cittadini, giustamente, viste anche le giornate di festa, sono infuriati. Ci sono pranzi e cene da preparare, senza dimenticare le esigenze personali e soprattutto delle persone disabili. Amam al centralino non risponde e quindi i cittadini non possono rappresentare le loro problematiche. Amam mi ha fatto sapere che eventualmente sono disponibili le autobotti e che in alcune zone si sta regolando la pressione dell’acqua. Purtroppo mi dispiace ma così non va proprio. Credo che il minimo sia informare le persone con un comunicato e attivare tutte le procedure di urgenza come il Centro operativo comunale, con un numero da contattare perché le persone non possono essere lasciate così in asso”.

“Una città con il perenne problema dell’acqua”

Conclude il presidente della III Municipalità: “Da una parte i mega concerti (bellissimi, attenzione) e le fontane che spruzzano acqua scenografica; dall’altra, un’altra città che deve fare i conti, anche la vigilia di Capodanno, con il bisogno dell’acqua per lavarsi e per compiere gli atti quotidiani della vita. Questo non è populismo, come qualcuno che fa finta di niente a volte obietta, questa è la realtà. E, ripeto, non è corretto che la gente, così come la Municipalità, non siano state almeno preventivamente informate”.

Contattata da Tempostretto, così ieri la presidente di Amam, Loredana Bonasera, si era espressa: “L’erogazione risulta regolare in tutte le zone. Tuttavia, abbiamo riscontrato dei problemi di scarsa pressione che hanno comportato una riduzione dei flussi nelle abitazioni ai piani superiori. Comunque siamo intervenuti tempestivamente dove abbiamo ricevute segnalazioni”.

Articoli correlati

14 commenti

  1. Elvira Arcidiacono 31 Dicembre 2023 11:13

    B A S T A è una VERGOGNA…invece dei mega palchi,spiagge.raduni di auto e moto e chi più ne ha più ne metta rifate le condotture idriche!

    13
    8
  2. Ma stiamo scherzando, come si possono fare certe dichiarazioni, è irrispettoso nei confronti degli utenti che pagano regolarmente le bollette, acqua non ne arriva, zona centro mentre prima si avevano circa 7/8 ore di erogazione, adesso a malapena 5 ore. Vergognoso, neanche nei paesi del 3 mondo. Fatevi un esame di coscienza prima di parlare a vanvera.

    11
    6
  3. ANCHE ZONA SUD POCA ACQUA E DICEVANO CHE LA ZONA SUD GIA’ DA PARECCHI MESI ERA H 24 MA QUANDO MAI .

    #MANCOASTAMANERA

    5
    1
  4. Non cambierà mai niente, credo che l’ultimo problema dell’amam sia fornire acqua ai cittadini, amam e’ espressione di potere al servizio della politica, non della gente. Luigi Raffaele. Mi dispiace dire questo, ma e’ cosi. E comincino a rispondere al centralino e alle mail.

    5
    1
  5. ANTONINO BARBERA 31 Dicembre 2023 11:45

    Non so dove abiti la presidente. Di certo non a Messina zona Torrente Trapani. Oggi acqua a pressione ridotta solo per un’ora dalle 09.30 alle 10.30. Chi abita al quarto piano non vede acqua da giorni. Invito la presidente a verificare di persona. L’aspetto domani alle 09.30 in via Lanzetta così, forse si renderà conto della realtà.

    8
    0
  6. AMAM sa solo mandare fatture scadute da 4 anni e chiedere di pagarle. tutta Messina riceve 3 ore di acqua al giorno .vergognatevi e dimettetevi tutti. abbiate l’onestà di ammetterlo.

    7
    0
  7. senza acqua anche case duomo,amam non risponde al numero attivo 24h su 24h

    6
    0
  8. Il sindaco e il presidente di Amam forse vivono in un’altra città.Come si può affermare che l’erogazione è regolare quando al centro città Viale San Martino l’acqua manca ora già alle 11,00 del mattino!!!
    Ogni mese che passa si riduce il tempo di erogazione!!Altro che acqua h24!!

    5
    0
  9. Anche da noi sul Viale Principe Umberto acqua solo fino alle 10

    5
    0
  10. Io abito nella zona di Viale Principe Umberto e da mesi l’acqua viene erogata solo poche ore la mattina. Alle 10:30 11:00 viene puntualmente sospesa la fornitura.. e siamo in periodo invernale …….. Complimenti !!!!! Come sempre avviene, alle parole dei nostri dirigenti, non seguono mai i fatti.

    5
    0
  11. Vergognosa gestione da dittatura sovietica:
    Noi siamo la verità noi siamo i migliori(l’amministrazione), voi (popolo)state zitti e credete in noi.
    Ma si può ?

    5
    0
  12. Quartiere Lombardo situazione analoga ai giorni precedenti poca acqua e poca pressione! Invito il presidente dell’Amam e i vertici aziendali a dimettersi per scarsa capacità dimostrata nel gestire un servizio vitale per la città! Stessa cosa dovrebbe fare chi amministra questa città dove si fa tanto fumo ……e poco arrosto!! In pieno inverno poche ore d’acqua corrente…….dite la verità è la siccita’ che da mesi attanaglia la Sicilia a ridurci così??

    5
    0
  13. Anche a Salice , zone fuori paese , acqua 2 ore al giorno.

    5
    0
  14. Il problema importante a Messina è avere la pista ciclabile e gli alberelli in centro città,

    distruggendo le strade che tutti ci invidiavano. Tutto il resto conta poco o niente.

    Il sindaco Basile, in testa, invece di rilasciare interviste che sono un insulto

    all’intelligenza di chi ascolta, dovrebbe avere l’onestà di dimettersi ed a cascata tutti

    questi esperti che sono stati nominati nelle partecipate. Per non parlare del

    Presidente dell’ATM di cui si dovrebbe aprire un capitolo a parte.

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007