Si risveglia dal coma dopo 4 anni: l'incredibile storia di una 68enne palermitana - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Si risveglia dal coma dopo 4 anni: l’incredibile storia di una 68enne palermitana

Ve. Cro.

Si risveglia dal coma dopo 4 anni: l’incredibile storia di una 68enne palermitana

martedì 06 Settembre 2016 - 11:40
Si risveglia dal coma dopo 4 anni: l’incredibile storia di una 68enne palermitana

Lo stesso neurochirurgo che ha avuto la donna in cura ha ammesso di non aver mai visto un risveglio così improvviso in tutti i suoi anni di attività.

Quattro anni di coma, in stato vegetativo, e poi, d’improvviso, il risveglio. In molti hanno gridato al “miracolo” per la storia di Rosalba Giusti, la palermitana di 68 anni che, dopo un delicatissimo intervento per un aneurisma, si trovava nel Centro Neurolesi Bonino Pulejo di Messina. La donna ha trascorso nella città dello Stretto gli ultimi suoi quattro anni di vita, sempre attorniata dall’affetto dei suoi 6 figli e di tutta la famiglia.
Le sue condizioni erano sempre rimaste stabili, ma non c’era stato nulla che avesse potuto far presagire un così lieto fine. Gli stessi due neurochirurgi che hanno avuto la donna in cura, Renato Scienza e Patrizia Pollicino, hanno ammesso di non aver mai visto un risveglio così improvviso in tutti i loro anni di professione.
La donna adesso parla, dà risposte, ha riacquistato la memoria, anche se ha perso le funzioni motorie a causa di un’emorragia che ha compromesso il tronco enfacelico. Come raccontato dagli infermieri che si stanno prendendo cura di lei, Rosalba canta e chiede dei figli. E sono loro che lanciano un appello chiedendo che la loro mamma trova una sistemazione più vicina, a Palermo, nonostante nel capoluogo siciliano non vi siano centri altrettanto specializzati come quello messinese. (Ve. Cro.)

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007