Si risveglia dal coma dopo 4 anni: l'incredibile storia di una 68enne palermitana

Si risveglia dal coma dopo 4 anni: l’incredibile storia di una 68enne palermitana

Ve. Cro.

Si risveglia dal coma dopo 4 anni: l’incredibile storia di una 68enne palermitana

Tag:

martedì 06 Settembre 2016 - 11:40

Lo stesso neurochirurgo che ha avuto la donna in cura ha ammesso di non aver mai visto un risveglio così improvviso in tutti i suoi anni di attività.

Quattro anni di coma, in stato vegetativo, e poi, d’improvviso, il risveglio. In molti hanno gridato al “miracolo” per la storia di Rosalba Giusti, la palermitana di 68 anni che, dopo un delicatissimo intervento per un aneurisma, si trovava nel Centro Neurolesi Bonino Pulejo di Messina. La donna ha trascorso nella città dello Stretto gli ultimi suoi quattro anni di vita, sempre attorniata dall’affetto dei suoi 6 figli e di tutta la famiglia.
Le sue condizioni erano sempre rimaste stabili, ma non c’era stato nulla che avesse potuto far presagire un così lieto fine. Gli stessi due neurochirurgi che hanno avuto la donna in cura, Renato Scienza e Patrizia Pollicino, hanno ammesso di non aver mai visto un risveglio così improvviso in tutti i loro anni di professione.
La donna adesso parla, dà risposte, ha riacquistato la memoria, anche se ha perso le funzioni motorie a causa di un’emorragia che ha compromesso il tronco enfacelico. Come raccontato dagli infermieri che si stanno prendendo cura di lei, Rosalba canta e chiede dei figli. E sono loro che lanciano un appello chiedendo che la loro mamma trova una sistemazione più vicina, a Palermo, nonostante nel capoluogo siciliano non vi siano centri altrettanto specializzati come quello messinese. (Ve. Cro.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007