Servizi sociali in affanno, la Fp Cgil “attacca” l’assessore Caroniti e il sindaco Buzzanca

Servizi sociali in affanno, la Fp Cgil “attacca” l’assessore Caroniti e il sindaco Buzzanca

Servizi sociali in affanno, la Fp Cgil “attacca” l’assessore Caroniti e il sindaco Buzzanca

Tag:

mercoledì 15 Febbraio 2012 - 00:43

Stipendi arretrati per i lavoratori di Nuova Presenza, Azione Sociale e Faro 85. Per il sindaco situazione non più tollerabile

Intollerabili ritardi nel pagamento degli stipendi ai lavoratori delle cooperative sociali”. Questa la denuncia della Fp Cgil che rinnova all’asssessore Caroniti, la convocazione di un tavolo alla presenza di tutte le parti in causa. “Nonostante i ripetuti solleciti – dichiara la segretaria generale Clara Crocè – il rappresentante di giunta non ha provveduto alla convocazione in quanto sembra sia in attesa di un parere legale. I lavoratori non possono però sopportare ulteriori ritardi”

Secondo quanto ricostruito dal sindacato, i lavoratori della cooperativa Nuova Presenza sono ancora in attesa degli stipendi relativi al mesi di dicembre e tredicesima mensilità e a giorni matura al il mese di gennaio. Coloro che gestiscono il servizio trasporto presso i centri riabilitativi hanno ricevuto il preavviso di licenziamento Tra questi, anche alcuni lavoratori che erano impegnati nel servizio SAIP gestito dalla provincia regionale che rifiutato il passaggio con la cooperativa Genesi preferendo rimanendo in forza alla cooperativa Nuova Presenza . Ma anche i dipendenti delle altre cooperative sono in sofferenza: quelli della cooperativa Azione Sociale, sempre secondo quanto spiegato dalla Crocè, sono in attesa della tredicesima mensilità, del conguaglio 2011; mentre i lavoratori della cooperativa FARO 85 che gestisce il Don Orione, ancora devono percepire gli stipendi dal mese di ottobre.

“Di tale situazione – conclude la Fp Cgil – è responsabile il sindaco, tra l’altro con delega ai servizi sociali, che non ha provveduto in tempo all’appalto del servizio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007