L'aiuto dei marinai per il terremoto. Inaugurato il consolato onorario russo

L’aiuto dei marinai per il terremoto. Inaugurato il consolato onorario russo

L’aiuto dei marinai per il terremoto. Inaugurato il consolato onorario russo

Tag:

sabato 26 Maggio 2018 - 01:41

Cerimonia commemorativa del centodecimo anniversario del terremoto e dell'intervento dei marinai russi

Messina ha celebrato giovedì due momenti solenni. In occasione del primo appuntamento della giornata, l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Sergey Razov, insieme al comandante del Comando Marittimo Sicilia, Nicola De Felice, e alla presenza del presidente della Regione Nello Musumeci, ha deposto le corone commemorative al Monumento ai Marinai Russi.

La cerimonia è stata introdotta dal prof. Franz Riccobono, vicepresidente del Mir – Centro del Mezzogiorno d'Italia per lo Sviluppo delle Relazioni con la Russia, che ha ripercorso le fasi storiche dei rapporti amichevoli tra il territorio messinese e la Russia. Conclusa la cerimonia commemorativa, l'ambasciatore Sergey Razov ha inaugurato ufficialmente la sede del Consolato Onorario che rappresenterà un punto di riferimento importante per i circa 300 russi residenti in provincia di Messina e per i numerosi turisti in visita.

L'ambasciatore Razov ha ribadito la volontà della Federazione Russa di rafforzare sempre più i rapporti culturali, commerciali e turistici con la Sicilia e con Messina. Il console onorario Giovanni Ricevuto, ha sottolineato che l'esistenza del Consolato a Messina è il frutto di un lavoro intenso sviluppato con le autorità russe grazie ad un antico rapporto di amicizia esistente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007