Certificazione Cambridge, superati i 100 alunni: riconoscimento al Caminiti-Trimarchi"

Certificazione Cambridge, superati i 100 alunni: riconoscimento al Caminiti-Trimarchi”

Redazione

Certificazione Cambridge, superati i 100 alunni: riconoscimento al Caminiti-Trimarchi”

Tag:

giovedì 07 Febbraio 2019 - 17:46

L’incremento è attestato anche quest’anno dalle iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2019-20, che alla data odierna hanno superato le 250 unità a fronte dei 170 alunni in uscita dalle ultime classi

S. TERESA DI RIVA – Un riconoscimento internazionale è stato attribuito all’Istituto d’Istruzione superiore “Caminiti- Trimarchi” con una targa ufficiale per i risultati ottenuti nell’ambito dell’insegnamento della lingua inglese e in particolare per la fiducia e l’impegno profuso nella preparazione agli esami di certificazione Cambridge.

La targa è stata consegnata dalla Consulente provinciale Cambridge, Cia Thomas, e dall’assistente Centro Cambridge di Messina, Luisa Irrera, alla dirigente, Carmela  Maria Lipari, alla presenza delle referenti di lingua Carmelina Longo e Vera Automi, per aver superato i 100 alunni che hanno ottenuto certificazioni Cambridge nell’anno scolastico 2017-18.

L’Istituto è ormai da diversi anni sede di preparazione e di esami Cambridge, non solo per i propri alunni ma anche per i candidati esterni del territorio, riportando sempre lusinghieri risultati e offrendo opportunità agli alunni in Italia e all’estero.

La promozione delle lingue, e della lingua inglese in particolare, è una priorità dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Caminiti- Trimarchi”, attraverso il Liceo Linguistico della sede di Giardini Naxos, istituito nel 2014 e giunto nell’anno scolastico in corso al primo completamento del percorso con la quinta classe, e il potenziamento linguistico offerto nell’ambito dell’ampliamento curricolare in tutte le classi del biennio dei Licei dell’istituto.

Quella di oggi è un’ulteriore conferma dell’impegno profuso dalle figure professionali operanti nell’Istituto e della crescita che si registra in maniera costante e continua negli ultimi anni nelle sedi dell’istituto. L’incremento è attestato anche quest’anno dalle iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2019-20, che alla data odierna hanno superato le 250 unità a fronte dei 170 alunni in uscita dalle ultime classi.

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente, dal collaboratori e da tutti coloro che quotidianamente si prodigano con impegno e responsabilità per la formazione e l’inserimento di studenti competenti nel complesso contesto sociale e lavorativo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007