Cgil-Cisl-Uil: Il Recovery Fund utile al rilancio delle aree industriali messinesi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Cgil-Cisl-Uil: Il Recovery Fund utile al rilancio delle aree industriali messinesi

Arianna Mantineo

Cgil-Cisl-Uil: Il Recovery Fund utile al rilancio delle aree industriali messinesi

lunedì 30 Novembre 2020 - 12:02
Cgil-Cisl-Uil: Il Recovery Fund utile al rilancio delle aree industriali messinesi

Bisogna programmare un recupero delle industri messinesi per il post-emergenza sanitaria

Mastroeni, Alibrandi e Tripodi, rispettivamente segretari generali di Cgil, Cisl e Uil sottolineano che sia fondamentale programmare il recupero e lo sviluppo delle aree industriali messinesi per una ripartenza dopo l’emergenza sanitaria. “Il Recovery Fund è una grandissima opportunità per una concreta attuazione dei benefici previsti dalle Zes e per rilanciare il comparto industriale. Sono previste ingenti risorse economiche che vanno nella direzione di una conversione delle vecchie aree di insediamento verso attività produttive green, con nuove tecnologie ed investimenti che siano ecosostenibili e a basso impatto“, dichiarano.

Inoltre, rifacendosi alle parole dei professori Limosani e Fera, che ripongono l’attenzione su programmi congiunti, mirati e programmati delle aree industriali di Messina e su “quanto sia importante aprire un confronto tra tutte le parti su queste dinamiche”, affermano “Ci battiamo da anni per questo e siamo pronti a confrontarci per lo sviluppo del territorio. Però, come hanno detto Michele Limosani e Giuseppe Fera, serve una strategia comune. Questa opportunità può rappresentare una svolta dirompente per il territorio e per l’economia messinese, consentendo di recuperare impianti industriali abbandonati e rimettere in moto l’intero settore”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x