Maregrosso “apre le porte”: a settembre possibile spettacolo circense di casa Orfei - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Maregrosso “apre le porte”: a settembre possibile spettacolo circense di casa Orfei

Maregrosso “apre le porte”: a settembre possibile spettacolo circense di casa Orfei

lunedì 30 Luglio 2012 - 12:30

Lo spettacolo potrebbe essere ospitato dal 20 settembre al 22 ottobre. Dopo gli interventi di bonifica si pensa alla rivalorizzazione del waterfront

Qualcosa si farà. Le prospettive, forse, sarebbero potute essere diverse, ma rispetto al passato la situazione è da considerare positiva. A quattro anni dall’avvio del progetto di riqualificazione del waterfront di Maregrosso, “vessillo” della giunta Buzzanca, quello spazio da sempre sede di degrado e abbandono ospiterà un grande tenda. Attenzione, però, nessuno pensi ad una baracca o giù di lì, perché la struttura, anzi lo chapiteaux, come lo si chiama in gergo, sarà quella del Circo di Viviana Orfei. Il sindaco che ha ricevuto la richiesta di ospitare a Messina lo spettacolo circense, ha disposto la verifica della fruibilità dell’area per il periodo dal 20 settembre al 22 ottobre, da parte dell’assessore al waterfront, Pippo Isgrò, prima di ufficializzare la concessione. Nella zona, una delle più suggestive del litorale della città sul fronte Stretto, potrà trovare ospitalità uno spettacolo del circo, contribuendo così al progetto per il recupero del waterfront che l’Amministrazione comunale sta definendo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. bello schifo.
    del resto, un circo si addice a questa città di pagliacci.

    chissà quando l’essere umano la smetterà di schiavizzare le bestie…

    0
    0
  2. bello assai,peccato che una bufala elettorare.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007