"Che stress se arrivi all'isola ecologica e la trovi chiusa"

“Che stress se arrivi all’isola ecologica e la trovi chiusa”

Segnalazione WhatsApp

“Che stress se arrivi all’isola ecologica e la trovi chiusa”

lunedì 30 Gennaio 2023 - 08:39

Messinaservizi: "Esigenze di sicurezza e avvisiamo sempre gli utenti sul sito"

MESSINA – Un cittadino carica in auto pentole, lampadine e una serie di materiale che vuole smaltire all’isola ecologica. Tuttavia arriva a Pistunina, trova il cartello di chiusura (la foto è del 27 gennaio 2023, sostiene l’autore della segnalazione), che annuncia una momentanea chiusura per “forti raffiche di vento e maltempo”, e torna a casa arrabbbiato. “Non è la prima volta che accade”, commenta inferocito.

Interpellata da Tempostretto, la presidente di Messinaservizi, Mariagrazia Interdonato, tiene a precisare: “Quando ci sono situazioni meteorologiche sfavorevoli, come raffiche di vento e forte pioggia, noi, per un’esigenza di sicurezza dell’utente, dobbiamo chiudere l’isola ecologica. Si tratta di una questione, ripeto, di sicurezza. Poi può capitare che si rompa una bilancia, o che si possano verificare altri problemi tecnici come guasti di macchinari all’interno, e anche in quel caso dobbiamo chiuderla. Ma è nostra abitudine, ogni qualvolta ci venga segnalata una motivazione per non aprire, darne comunicazione sul sito e sulla pagina Facebook. Consiglio sempre agli utenti di verificare prima. Non è un nostro capriccio chiudere”.

Un punto d’incontro, se la situazione meteo migliora, potrebbe essere quello di prevedere chiusure temporanee e indicare un orario di riapertura, ad esempio. Esiste una parte di cittadinanza, anche in relazione all’età, che non è abituata a consultare prima siti e strumenti social.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Eh no, sul sito non c’è proprio nessun avviso, perché io prima di recarmi vado a vedere per non fare il viaggio a vuoto e risultava regolarmente aperta giorno 26 gennaio e parecchi cittadini (compresa me ), dopo averci caricato la macchina siamo dovuti tornare indietro perché la bilancia era guasta… Farebbero bene a scusarsi con l’utenza qualche volta senza che passi sempre il loro messaggio che non sbagliano mai…..errare è umano ,ma perseverare e passare avanti non lo è per niente!

    9
    8
  2. Il vero problema è che fanno quello che vogliono, spero che non vogliano togliere lo sconto del 35%.

    7
    7
  3. Quando riaprirete le isole ecologiche per la raccolta differenziata? Andavate così bene.

    0
    0
  4. Quale responsabile e con quali strumenti di misurazione stabilisce se le raffiche permettono o meno la prosecuzione del lavoro in sicurezza?
    Ma poi, santo cielo, preparate un cartello che non sembri preso da uno dei contenitori della differenziata…

    6
    0
  5. Basterebbe fare una APP valida per tutte le aree ecologiche visto che il problema è diffuso.
    Almeno ti arriva un SMS e sarebbero obbligati ad avvisare.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007