Stipendi sempre in ritardo, scioperano i lavoratori delle pulizie del Policlnico

Stipendi sempre in ritardo, scioperano i lavoratori delle pulizie del Policlnico

Stipendi sempre in ritardo, scioperano i lavoratori delle pulizie del Policlnico

Tag:

lunedì 27 Gennaio 2014 - 18:13

Incroceranno le braccia i lavoratori del servizio pulizie dell'ospedale di viale Gazzi. Una protesta indetta dalla Filcams Cgil che denuncia i sistematici ritardi nel pagamento degli stipendi e la mancanza di risposte da parte dello stesso Policlinico.

Martedì mattina scioperano i lavoratori delle pulizie del Policlinico. Una manifestazione indetta dalla Filcams Cgil che pone al centro della protesta il sistematico ritardo che si accumula di mese in mese nel pagamento delle retribuzioni, già non alte, dei circa 230 lavoratori tra full time e part time.

All’inizio di gennaio, la Filcams, aveva inviato all’azienda, la RISO di Messina che gestisce il servizio da circa un anno, una lettera di richiesta di chiarimento e di incontro alla quale non ha mai ricevuto risposta. In seguito la Filcams si è rivolta anche al Policlinico, che invece dal canto suo paga puntualmente l’impresa, facendo presente il profondo disagio dei lavoratori e chiedendo anche di intervenire e eventualmente surrogarsi alla ditta nel pagamento dei lavoratori. Ma anche in questo caso, non è stata data alcuna risposta alla nota.

“A questo punto- osserva Carmelo Garufi segretario generale Filcams Cgil Messina-, non avendo ricevuto alcuna comunicazione né da parte dell’azienda né da parte del Policlinico, non essendo intervenute novità positive e permanendo la condizione di forte disagio per i lavoratori, abbiamo deciso di indire uno sciopero del personale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007