Ciccarello, il "muro di rifiuti" torna a bruciare

Ciccarello, il “muro di rifiuti” torna a bruciare

elisabetta marciano

Ciccarello, il “muro di rifiuti” torna a bruciare

Tag:

giovedì 12 Agosto 2021 - 08:59

Tonnellate di spazzatura che si accumula illegalmente per settimane per poi essere date alle fiamme e poter ricominciare il terribile ciclo

Corsi e ricorsi storici direbbe Vico ed è una storia orribile quella che si consuma periodicamente lungo il muro, ormai tristemente famoso in tutta la città per gli incendi di rifiuti, di maxi discariche. Tonnellate di spazzatura che si accumula illegalmente per settimane per poi essere date alle fiamme e poter ricominciare il terribile ciclo di degrado e inquinamento. Ciccarello, zona sud della città di Reggio Calabria, ieri sera intorno alle 20 torna a bruciare mentre le famiglie sono sedute a tavola, mentre arriva l’imbrunire e mentre da qualche altra parte l’Aspromonte brucia presumibilmente anche per “mani dolose”. E la giornata è una delle più calde con punte di massima arrivate a 43 gradi.

Il piano rifiuti

Agosto inoltrato e ancora nessuna notizia del nuovo piano di rifiuti più volte annunciato. Cassonetti intelligenti, ecostazioni presidiate, ecotrappole, mastelli condominiali e sistema raccolta porta a porta a zone. Solo nel mese di luglio durante una conferenza stampa indetta a Palazzo Alvaro, i due delegati all’ambiente Paolo Brunetti (per il comune di Reggio Calabria) e Salvatore Fuda (città metropolitana) insieme ai dirigenti Pietro Foti e Domenico Richichi avevano illustrato le novità facendo il punto della situazione soprattutto per quanto riguarda l’ordinario e la lotta all’illegalità. Una situazione che ancora, però, a giudicare dagli eventi delittuosi che continuano a consumarsi non accenna a cambiare. Unica nota positiva in questa terribile estate di fuochi, l’entrata della città metropolitana in Castore (società in house del comune).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007