Giro D'Italia. Per Nibali è tempo di allenamento che partirà dalla Croazia

Giro D’Italia. Per Nibali è tempo di allenamento che partirà dalla Croazia

Piero Genovese

Giro D’Italia. Per Nibali è tempo di allenamento che partirà dalla Croazia

Tag:

lunedì 17 Aprile 2017 - 22:25

Vincenzo Nibali torna in gara. Dopo una prima parte di stagione in cui si è visto poco o nulla, per lo squalo dello Stretto è di allenamenti in vista del Giro d'Italia. Il ciclista, in forze alla Bahrain Merida, prenderà parte al Giro di Croazia ch parte oggi per poi concludersil, tra sei tappe, a Zagabria.

Dopo un periodo di allenamento in altura, Vincenzo Nibali torna alle gare. L'atleta, in forze alla Bahrain Merida, prenderà parte al Giro di Croazia, breve corsa balcanica di sei tappe che prende il via oggi per poi concludersi giorno 24 a Zagabria.

La manifestazione rappresenta uno degli ultimi appuntamenti antecedenti al Giro d’Italia e non è un caso che il livello sia piuttosto elevato. Rilanciato nel 2015, l’evento ha avuto grande presa nel calendario internazionale, garantendosi la presenza di forti atleti al via. Sei il totale delle tappe che andranno a comporre la classifica generale, lungo un tracciato impegnativo, ma sulla carta di facile interpretazioni.

Uno dei più attesi è senz'altro Nibali, che rientra nel mondo delle corse dopo una preparazione svolta in altura. Le condizioni dello squalo dello Stretto non si conoscono però ci si attende una buona prestazione dopo una Tirreno-Adriatico da mettere nel dimenticatoio. Tra gli altri potenziali protagonisti anche Jesper Hansen (Astana), Julien Bernard (Trek – Segafredo), Giulio Ciccone (Bardiani – CSF), Jan Hirt (CCC Sprandi), Sergey Lagutin (Gazprom – Rusvelo), Jaime Roson (Caja Rural – RGA), Radoslav Rogina (Adria Mobil), Matija Kvasina e Riccardo Zoidl (Felbermayr Simplon Wels).

Difficile vedere un Nibali arrembante. Tuttavia però, una buona prestazione del siciliano sarebbe una risposta positiva per tutti coloro che hanno puntato su di lui come vincitore del Giro in rosa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007