Gran Fondo Nibali. A Milazzo trionfano lo sport e la solidarietà'

Gran Fondo Nibali. A Milazzo trionfano lo sport e la solidarietà’

Piero Genovese

Gran Fondo Nibali. A Milazzo trionfano lo sport e la solidarietà’

Tag:

lunedì 19 Settembre 2016 - 11:14

La Gran fondo Nibali, manifestazione ciclistica giunta alla sue seconda edizione, è stata un successo di iscritti, ben cinquecento. La gara ciclistica disputatasi nel comune tirrenico di Milazzo e conclusasi presso il lungo mare Garibaldi, ha visto la vittoria di Tommaso Elettrico, del team Velo Club Service ASD. A tagliare per il primo il traguardo della medio fondo è stato Stefano Bartolotta, della società Città di Grammichele.

La Gran Fondo Nibali, manifestazione ciclistica giunta alla sua seconda edizione, è stata un successo di iscritti (ben cinquecento) e di pubblico, giunto in maniera numeroso a Milazzo per vedere da vicino campioni del calibro di Vincenzo Nibali, Damiano Caruso, Valerio Agnoli, Claudio Chiappucci e Andrea De Vincenzi. La kermesse sportiva, il cui arrivo era previsto nel lungo mare Garibaldi, ha visto trionfare Tommaso Elettrico, del team Velo Club Service ASD. A tagliare per il primo il traguardo della medio fondo (che prevedeva 115.50 km, contro i 155 della gara principale) è stato invece Stefano Bartolotta, della società Città di Grammichele.

L'iniziativa ha avuto anche uno scopo benefico. Grazie al piccolo contributo dato da ogni partecipante a inizio gara, è stato possibuile raccogliere fondi in favore dell'associazione "Amici di Edy", da sempre in prima linea nel cercare di portare avanti la ricerca alla lotta della Distrofia Muscolare di Duchenne. Durante la serata di presentazione dell'evento, svolatasi presso l'Atrio del Carmine di Milazzo, è stato anticipato che il Giro d'Italia 2017, farà tappa anche a Messina, proprio per omaggiare Vincenzo Nibali, vincitore della scorsa edizione conclusasi a Torino.

Ancora da capire invece il rientro in squadra dello Squalo dello Stretto, in estate ingaggiato dal team "Bahrein Merida". Quest'ultimo qusito è legato all'esito delle visite mediche che Nibali dovrà fare nei prossimi giorni dovute alla caduta riportata alle olimpiadi di Rio che, destino beffardo, non gli ha permesso di vincere l'oro olimpico su strada.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007