Nibali trionfa al Cycling Stars Criterium di Treviso

Nibali trionfa al Cycling Stars Criterium di Treviso

Pi.Ge

Nibali trionfa al Cycling Stars Criterium di Treviso

Tag:

Pi.Ge |
martedì 30 Maggio 2017 - 02:16

A poco più di 24 ore dalla conclusione del centesimo Giro d'Italia che ha coronato come vincitore Tom Dumoulin, per i ciclisti non vi è tempo di riposo. Tutti i protagonisti del Giro sono stati a Montebelluno, per la manifestazione Cycling Stars Criterium, che ha animato le strade della provincia di Treviso.

Non c'è tempo per i cilcisti professionisti di riposarsi. Chiuso il Giro d'Italia con la vittoria di Dumoulin, ecco per loro una nuova manifestazione, la Cycling Stars Criterium di Montebelluno, che ogni anima la cittadina in provincia di Treviso, richiamando appassionati delle due ruote da ogni dove.

Un evento atteso a cui hanno preso parte oltre 20 atleti professionisti tra cui Nibali, Gaviria, Greipel, Pellizotti, Boaro, Ganna e Richeze. Presenti anche Bettini e Ballan, entrambi presenti con maglie speciali in ricordo di Scarponi.

Il "Circuito delle Piazze", gara che va di scena rigorosamente in notturna, ha visto trionfare lo squalo dello Stretto Nibali che nell'ordine ha anticipato Gaviria e Greipel. Incredibile il bagno di folla che ha accolto il ciclista siciliano, capace di portare in casa Italia l'unica vittoria tricolore al Giro.

Non sono ancora chiari i prossimi impegni del ciclista siciliano che dovrà decidere se puntare alla Vuelta o al Tour. Focalizzare l’annata su una singola corsa minimizza la figura del siciliano poiché fallendo un obiettivo, fallirebbe la stagione intera. Di sicuro sono saltate le classiche delle Ardenne: Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi -Baston – Liegi.

Lo scorso anno il Tour per Nibali si era presentato come occasione di preparazione in vista delle Olimpiadi di Rio. Alla Grande Boucle interessante sarebbe il duello con Aru, Froome e Quintana mentre la Vuelta porterebbe il sicialino a recuperare le fatiche del Giro eperchè no, puntare alla maglia rossa di leader già ottenuta nel 2010.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007