Tour De France: Gaviria prima maglia gialla. Nibali guadagna sui rivali

Tour De France: Gaviria prima maglia gialla. Nibali guadagna sui rivali

Pi.Ge

Tour De France: Gaviria prima maglia gialla. Nibali guadagna sui rivali

Tag:

Pi.Ge |
sabato 07 Luglio 2018 - 16:52

Regala già sorprese la prima tappa del Tour de France. La prima maglia gialla la indossa Fernando Gaviria, alla sua prima esperienza in questa manifestazione. Nibali guadagna già sui diretti rivali vista la caduta di Froome, ieri fischiatissimo dal pubblico francese alla presentazione delle squadre e la foratura di Quintana.

La prima tappa del Tour de France edizione 2018 va in archivio regalando sorprese. Gaviria, colombiano della Quick Step, alla sua prima esperienza ad una manifestzione del genere, centra la vittoria concquistando la prma maglia gialla. Note positive anche per lo squalo dello Stretto, Vincenzo Nibali, undicesimo al traguardo ma già con un vantaggio cospicuo dui diretti rivali.

Nibali, che come obbiettivo ha il podio, è stato bravissimo e attento nei frangenti più concitati a differenza di Chris Froome e Nairo Quintana. Il primo è stato vittima di una caduta il secondo invece, di una foratura. 51" è il vantaggio che il capitano della Bahrain Merida ha sull'ultimo vincitore della Grande Boucle e 1’15” sul sudamericano.

Un vantaggio importante visto che si è solo alla prima tappa e ottenuto nel modo meno aspettato. La corsa gialla tuttavia è ancora lunga e tutto ancora può accadere perchè, si sa, nelle corse a tappe classiche l'insidia è sempre dietro l'angolo. Nella giornata di lunedì in programma vi è una cronometro, non facile per il siciliano che parte sfavorito.

Sotto il profilo psicologico Nibali, dopo quanto accaduto, è di certo avvantaggiato rispetto a chi, per lunedì, è dato favorito. Chi ben comincia è a metà dell’opera e si spera che lo squalo dello Stretto, sul podio di Parigi, possa salici davvero

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007