Tour de France. Nibali deve dire addio. Per lui rottura di una vertebra

Tour de France. Nibali deve dire addio. Per lui rottura di una vertebra

Pi.Ge

Tour de France. Nibali deve dire addio. Per lui rottura di una vertebra

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 19 Luglio 2018 - 23:42

Vincenzo Nibali è stato costretto a ritirarsi dal Tour de France. La caduta, verificatasi a 4 chilometri dal traguardo posto sull'Alpe d'Huez, ha procurato al sicliano la rottura di una vertebra,.

Dopo quanto successo sull'Alpe d'Huez, organizzzione el Tour de France da rividere. La caduta di Nibali, a quattro chilometri dalla fine della terza e ultima tappa alpina della corsa gialla, non è delle più banali. Come confermto dalle lastre effettuate dal siciliano presso l'ospeale di Grenoble, vi è una rettura della vertebra e ciò non permetterà allo squalo dello Stretto di proseguire il Tour.

Per Nibali dunque il podio di Parigi diventa un sogno. Adesso dovrà pensare a guarire e se all'inizio si pensava che la caduta era stata causata da una moto della polizia francese, dai video postati nelle scorse ore sui Social Network mostrano invece una mano di un tifoso che, sporgendosi troppo, ha fatto in modo che la cinghia della macchina fotografica si aggrappasse al manubrio del siciliano, facendolo appunto cadere.

Al di là della polizia francese che non centra, il dito viene puntato sugli organizzatori della corsa gialla, inesistenti dal punto di vista della sicurezza poichè sono riusciti a rovinare quello che poteva essere uno spettacolo. La montagna non si può paragonare allo stadio con i fumogeni che non fanno altro che ofuscare la vista di coloro, i ciclisti, impagnati in quel momento nel massimo sforzo per il raggiungimento del traguardo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007