Vincenzo Nibali non difenderà il titolo conquistato lo scorsa stagione al Giro di Lombardia

Vincenzo Nibali non difenderà il titolo conquistato lo scorsa stagione al Giro di Lombardia

Piero Genovese

Vincenzo Nibali non difenderà il titolo conquistato lo scorsa stagione al Giro di Lombardia

Tag:

sabato 24 Settembre 2016 - 22:05

Vincenzo Nibali non prenderà il via alla prossima edizione del giro di Lombardia. Lo "squalo dello Stretto", vincitore del Tour de France, della Vuelta e di due Giri d'Italia prenderà il via il prossimo 3 ottobre in Kazakistan al Tour of Almaty.

Vincenzo Nibali, che in carriera ha vinto due Giri d'Italia, un Tour de France e una Vuelta, non sarà in Lombardia a difendere il titolo conquistato con merito lo scorso anno. Per "Lo squalo dello Stretto", reduce dalla frattura della clavicola rimediata in seguito alla rovinosa caduta alle Olimpiadi di Rio, ha deciso l'Astana, con il ciclista siciliano che prenderà parte il prossimo tre ottobre in Kazakistan al Tour of Almaty, manifestazione che dal 2013 viene organizzata dall' Uci Asia Tour.

Dopo questa competizione, Nibali dovrebbe prendere parte all'Abu Dhabi Tour, per poi rompere definitivamente i rapporti con la squadra kazaka presieduta da Alexander Vinokourov, dal 2007 al 2014 finita sotto l'occhio del ciclone per controversie legate al doping.

"Lo squalo dello Stretto", 32 anni il prossimo 14 novembre, fa sapere che nel nuovo progetto, di cui prenderà parte a gennaio nella Bahrain-Merida Pro Cycling Team ha semre creduto fin dal primo momento e la fiducia che hanno dimostrato in lui ha fattos catutire la decisione di intraprendere questa nuova avventura.

La nuova squadra, legata principalmente al principe del Barhain, Nasser bin Hamad fino a questo momento ha annunciato non solo l'arrivo dal 2017 di Nibali, ma anche il co-sponsor e fornitore di bici Merida, partner quest'anno della Lampre.

Brent Copeland è il nuovo General Manager, in uscita dalla squadra di Saranni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007