Il Festival di Giardini inserito tra gli eventi “di grande richiamo turistico”

Il Festival di Giardini inserito tra gli eventi “di grande richiamo turistico”

Il Festival di Giardini inserito tra gli eventi “di grande richiamo turistico”

Tag:

martedì 07 Giugno 2011 - 11:38

La manifestazione presente nel calendario predisposto dalla Regione Sicilia. La 16esima edizione della manifestazione avrà inizio il 18 luglio e terminerà il 7 agosto. Tante novità per i più piccoli

L’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia ha inserito la 16esima edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos nel “Calendario Ufficiale delle Manifestazioni ed Eventi di grande richiamo turistico”. (http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/SIT_PORTALE/SIT_Eventi/Spettacoli/Festival%20film%20per%20ragazzi). Questo calendario comprende tutte le iniziative che, per prestigio, anzianità, tipicità dell’offerta e solidità finanziaria del soggetto organizzatore, sono riconosciute di effettivo richiamo turistico.

Il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos, la cui direzione artistica è affidata al prof. Ignazio Vasta, è organizzato dall’Associazione “Centro di Solidarietà P.O.R.T.O. – Onlus”, presieduta da Mons. Salvatore Cingari. Nei giorni scorsi gli organizzatori del Festival hanno anche reso noto il ricco programma che dal 18 luglio al 7 agosto caratterizzerà questa edizione 2011 e che si svolgerà negli spazi dell’Arena Don Bosco e presso il Lido Naxos.

Di rilievo il concorso Video-Scuola che presenta le opere cinematografiche realizzate dagli alunni delle scuole elementari e medie della Sicilia: in particolare, il tema sul quale verterà questo concorso è “Fratelli d’Italia da 150 anni”, con lo scopo di consolidare nei più piccoli lo spirito di appartenenza alla nazione italiana. Inoltre, la ricca rassegna cinematografica prevede 3 sezioni: Kids (fino ai 10 anni), Teenagers (da 11 a 16 anni), Education Manager (genitori ed educatori).

All’interno del Festival sono anche previsti degli eventi speciali: il 29 luglio si svolgerà infatti un interessante seminario sul tema “Fratelli d’Italia da 150 anni”, mentre il 31 luglio è prevista una serata che vedrà la partecipazione di noti attori, registi e produttori del panorama cinematografico italiano. Infine, dal 1 al 7 agosto è in programma un Corso di Educazione all’Immagine ed i ragazzi che vi parteciperanno realizzeranno un video dal titolo “Naxos, tra Mito e Storia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED