Scattano le nominations per gli Italian Dvd & Blu-Ray Awards

Scattano le nominations per gli Italian Dvd & Blu-Ray Awards

Scattano le nominations per gli Italian Dvd & Blu-Ray Awards

venerdì 19 Marzo 2010 - 11:30

“PRANZO DI FERRAGOSTO”, “VIDEOCRACY” e “PINUCCIO LOVERO” fra i papabili

Più di trecento votanti, tra critici ed esperti del settore, hanno stabilito le Nominations per la settima edizione degli Italian Dvd & Blu-ray Awards, il riconoscimento più importante e più prestigioso dedicato all’home video. Tre recenti pubblicazioni targate Fandango Home Entertainment sono in Nomination, in attesa della proclamazione dei vincitori; la cerimonia di premiazione si terrà il 19 Aprile presso la Casa del Cinema a Roma, a partire dalle ore 20.30.

PRANZO DI FERRAGOSTO di Gianni Di Gregorio è in nomination come Miglior Dvd Italiano

Gianni, un uomo di mezza età che si prende cura dell’anziana madre con cui vive, si trova a dover trascorrere il Ferragosto insieme ad altre due ultraottantenni rimaste sole durante la giornata di festa. L’edizione Dvd di uno dei film più amati e premiati della scorsa stagione cinematografica è accompagnata da preziosi contenuti speciali: trailer, interviste e un “viaggio tra i protagonisti” del film.

PINUCCIO LOVERO – SOGNO DI UNA MORTE DI MEZZA ESTATE di Pippo Mezzapesa è in nomination come Miglior Documentario Italiano

Una stravagante incursione nel mondo del quarantenne Pinuccio Lovero, il cui suo sogno è quello di fare il custode del cimitero della sua città. Instancabile marmista e attivo nella vita di paese, Pinuccio riesce ad avvicinarsi alla realizzazione del suo sogno quando viene assunto dal cimitero di Mariotto, dove però da quel giorno non muore più nessuno. Tra gli extra presenti nel Dvd segnaliamo il cortometraggio di Pippo Mezzapesa, “Zinanà” già premiato con il David di Donatello nel 2004.

VIDEOCRACY – BASTA APPARIRE di Erik Gandini è in nomination come Miglior Documentario Italiano

Uno dei film-evento dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia, apprezzato da pubblico e critica in Italia e all’estero, racconta dall’interno le conseguenze di un esperimento televisivo che gli italiani subiscono da 30 anni. Grazie all’accesso esclusivo alle sfere più potenti Gandini rivela una storia significativa, derivata dalla spaventosa realtà della televisione italiana. Il Dvd di “Videocracy” si avvale di una ricchissima selezione di contenuti di approfondimento: un’intervista al regista, il commento audio al film, le scene tagliate, il trailer e gli spot censurati. Il documentario di Erik Gandini è stato pubblicato anche in edizione DVD+Libro: una riflessione sul cambiamento che il nostro paese ha subito con l’avvento della tv commerciale. Fandango Libri ha chiesto ad alcuni fra i più influenti scrittori e intellettuali del paese di raccontare la loro opinione: Mario Desiati, Curzio Maltese, Susanna Nicchiarelli, Francesco Piccolo, Andrea Purgatori, Andrea Salerno, Antonio Scurati, Chiara Valerio, Daniele Vicari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007