I cinque eventi, inseriti nel cartellone del Comune, saranno offerti gratuitamente: "Particolare attenzione alla zona centro-sud della città"
MESSINA – Si chiama “Uniti in festa” ed è un minicartellone da cinque spettacoli ideato dal Teatro dei Naviganti e incluso tra le manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Messina in tutta la città. Gli spettacoli della compagnia saranno gratuiti e si concentreranno soprattutto “nella zona centro-sud della città”.
Si partirà sabato 14 dicembre alle 16.30 alla chiesa di Maria Regina degli Apostoli del rione Gescal con “Babbo Natale nel sacco” di Cettina Mangano, con la stessa Cettina Mangano e con Mariapia Rizzo, a cui seguirà un laboratorio creativo. Nella stessa location, si tornerà anche il 5 gennaio, alle 17, con “Le più belle storie di Natale”, lettura musicale a cura di Mariapia Rizzo e Carmelo Geraci.
Ma Rizzo e Geraci saranno protagonisti anche del reading “Pi nu perdiri lu cuntu”, dedicato a Rosa Balistreri, che si terrà il 19 dicembre alle 18.30 ai Magazzini del Sale. Ci sarà anche una mostra dedicata alla poetessa, che resterà aperta ogni giorno dalle 17 alle 20 fino al 22 dicembre. Sempre ai Magazzini del Sale, ma il 28 dicembre dalle 19.30, si terrà infine il reading musicale dedicato alla Divina Commedia dal titolo “Divinu cantu”. Gabriella Cacia, Elvira Ghirlanda e Simone Di Blasi interpreteranno alcuni canti del capolavoro di Dante nella traduzione siciliana di Tommaso Cannizzaro. Tutti gli eventi sono gratuiti.
