Cisl Messina, riparte l'attività del Coordinamento Donne

Cisl Messina, riparte l’attività del Coordinamento Donne

Redazione

Cisl Messina, riparte l’attività del Coordinamento Donne

Tag:

mercoledì 27 Luglio 2022 - 17:12

Ranali Warnakulasuriya: «Obiettivo è fare sentire le donne parte attiva all’interno della propria famiglia»

MESSINA – Si rimette in moto la macchina organizzativa del Coordinamento Donne della Cisl Messina. Questa mattina primo incontro alla presenza della segretaria organizzativa con delega al coordinamento donne Cettina Pizzo, dalla responsabile del Coordinamento Donne Ranali Warnakulasuriya e della segretaria regionale Rosanna Laplaca in videoconferenza. È stata l’occasione per fare il punto sul percorso intrapreso e sui progetti da attuare che possono impattare le donne nel mercato del lavoro.

«Dopo una fase di fermo forzato – ha detto la coordinatrice Ranali Warnakulasuriya – abbiamo riavviato l’attività per gettare le basi del lavoro futuro. Uno dei progetti è quello sull’empowerment finanziario che vorrà rappresentare una best practice».
L’approfondimento, infatti, ha come obiettivo quello di dare una formazione generale alle donne per far comprendere loro e garantire l’indipendenza finanziaria.

«Vogliamo rafforzare – conclude – quelle che sono le capacità, le conoscenze e le basi di educazione finanziaria in modo che la donna non si senta esclusa da certi meccanismi che, magari, per via di stereotipi o pregiudizi la tengono lontana da questo aspetto. L’educazione finanziaria serve alle donne per essere parte attiva dell’attività finanziaria all’interno della famiglia».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007