Cisl: "Ok concorso e proroga vigili urbani. Ma il Corpo va riorganizzato" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Cisl: “Ok concorso e proroga vigili urbani. Ma il Corpo va riorganizzato”

Redazione

Cisl: “Ok concorso e proroga vigili urbani. Ma il Corpo va riorganizzato”

martedì 03 Settembre 2019 - 10:43
Cisl: “Ok concorso e proroga vigili urbani. Ma il Corpo va riorganizzato”

La Cisl Funzione Pubblica ritiene indispensabile la nomina di un dirigente che, in via esclusiva, diventi riferimento unico per amministrazione, lavoratori e cittadinanza.

MESSINA – La Cisl Funzione Pubblica accoglie con soddisfazione la notizia della pubblicazione del bando di concorso per l’assunzione a tempo determinato di 46 agenti di Polizia Municipale che fa seguito alla stipula presso l’agenzia territoriale per l’impiego della proroga per ulteriori 12 mesi dei contratti dei concorsisti, la cui scadenza era lo scorso 22 luglio.

«Questi due provvedimenti, tuttavia – scrive il Coordinamento aziendale della Cisl Fp al sindaco e al segretario generale del Comune – non possono che essere una prima risposta ai bisogni di sicurezza e legalità della comunità cittadina e al contempo del Corpo della Polizia Municipale chiamato ad assicurarli. Occorre procedere ad una ristrutturazione dell’intero Corpo – sottolineano il sindacato – rivedendone la sua organizzazione complessiva per renderla struttura più agile e più confacente alle necessità».

La Cisl Funzione Pubblica ritiene indispensabile la nomina di un dirigente che, in via esclusiva, diventi riferimento unico per amministrazione, lavoratori e cittadinanza.

«Occorre valorizzare le professionalità interne per coprire quel pauroso vuoto d’organico della categoria D nella quale sono allocati gli Ufficiali di Polizia Giudiziaria, indispensabili per il funzionamento della struttura – si legge ancora nella lettera – ma serve ancor di più adeguare numericamente il Corpo agli standard minimi assumendo a tempo indeterminato giovani agenti avendo cura di conservare le professionalità acquisite, a partire dai 20 concorsisti che da anni assicurano il loro prezioso contributo».

La Cisl Fp intende porre tutte le azioni positive in collaborazione con le istituzioni cittadine, perché finalmente, il Corpo di Polizia Municipale possa essere dotato di un organico adeguato alle necessità della 13esima città d’Italia.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007