Città metropolitana di Messina, si è insediata la commissaria Andreina Mazzù

Città metropolitana di Messina, si è insediata la commissaria Andreina Mazzù

Redazione

Città metropolitana di Messina, si è insediata la commissaria Andreina Mazzù

Tag:

martedì 12 Ottobre 2021 - 06:55

La nomina avrà efficacia nelle more dell'insediamento degli organi e comunque non oltre il 31 gennaio 2022

MESSINA – Si è insediato a Palazzo dei Leoni il commissario straordinario della Città Metropolitana di Messina, con le funzioni del Consiglio Metropolitano, l’avvocato Andreina Mazzù. Ad accogliere il neo Commissario è stato il sindaco metropolitano Cateno De Luca, accompagnato dalla segretaria generale, Maria Angela Caponetti, dal capo di gabinetto Francesco Roccaforte e dai dirigenti Annamaria Tripodo, Salvo Puccio, Armando Cappadonia e dal comandante della Polizia metropolitana Antonino Triolo.

“Diamo il nostro benvenuto alla dottoressa Andreina Mazzù – ha dichiarato il sindaco metropolitano De Luca – e siamo contenti dell’individuazione di un commissario straordinario che proviene da rilevanti esperienze di amministrazione attiva e che attualmente si trova alla guida della macchina burocratica di un Comune importante come Milazzo. Tutto ciò ci consente di poter portare avanti gli obiettivi che ci siamo prefissati. Desidero ringraziare il commissario uscente Santino Trovato per la sua disponibilità e per il lavoro svolto in perfetta sintonia, sono sicuro che proseguiremo con gli stessi ritmi che ci siamo impressi per far diventare sempre più la Città metropolitana di Messina una struttura amministrativa che si distingua per i record che abbiamo raggiunto e che continueremo a realizzare in futuro”.

“Ringrazio per la fiducia accordata – ha affermato il commissario straordinario Andreina Mazzù – contenta per l’ambiente che ho trovato per i dirigenti e tutto il personale che ho conosciuto e tutto ciò contribuirà a darmi ulteriori stimoli per il compito che andrò a svolgere nell’immediato futuro”.

L’incarico è stato conferito con decreto del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a seguito dell’entrata in vigore della legge regionale del 15 giugno scorso con la quale è stato disposto all’articolo 2 il rinvio delle elezioni degli organi elettivi degli enti di area vasta; la nomina avrà efficacia nelle more dell’insediamento degli organi e comunque non oltre il 31 gennaio 2022.

Il Commissario straordinario Andreina Mazzù, messinese, laureata in Giurisprudenza e avvocato, attualmente ricopre l’incarico di Segretaria generale a Milazzo e presso altri Comuni e subentra all’ing. Santi Trovato il cui mandato è scaduto lo scorso 15 settembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007