La Procura apre un'inchiesta sull'operato dell'Ato 3

La Procura apre un’inchiesta sull’operato dell’Ato 3

La Procura apre un’inchiesta sull’operato dell’Ato 3

Tag:

mercoledì 13 Luglio 2011 - 12:35

Un fascicolo è stato aperto dal Procuratore aggiunto, Ada Merrino, sui disservizi dell'Ato 3. Polizia Giudiziaria già al lavoro per acquisire un'ampia documentazione. L'inchiesta, al momento contro ignoti. è stata avviata dopo gli esposti presentati dai cittadini

La Procura ha avviato un’inchiesta sui recenti disservizi dell’Ato 3. Sulla scorta di alcuni esposti presentati dai cittadini il Procuratore aggiunto, Ada Merrino ha aperto un fascicolo per far luce sui mancati interventi di pulizia e scerbatura che la società d’ambito avrebbe dovuto effettuare nelle aree di sua competenza.
L’inchiesta è alle prime battute ma la Polizia Giudiziaria ha già visitato gli uffici dell’ATO 3 dove ha acquisito della documentazione. Si tratta in particolare dei turni di lavoro e delle presenze delle maestranze. Gli investigatori, infatti, vogliono scoprire le ragioni della carenza di uomini e mezzi sulle strade cittadine che hanno provocato la recente emergenza. Gravi problemi di manutenzione, infatti, si sono verificati nelle ville comunali, nelle aiuole, nei cimiteri, nelle fontane e nelle spiagge. Nonostante i solleciti all’Ato 3 da parte dei cittadini per molto tempo la situazione non è mutata. Rifiuti ed erbacce hanno fatto da cornice ai principali polmoni verdi della città ed anche alle principali vie. Solo alcune eclatanti manifestazioni di protesta hanno sortito l’effetto di smuovere qualcosa. E’ il caso dell’iniziativa dei monaci del santuario di Lourdes che, stufi di sollecitare l’Ato 3 per chiedere un intervento di scerbatura in viale Regina Margherita, sono scesi in strada ed hanno provveduto da soli. Da quel giorno si sono moltiplicate le iniziative fai da te ed ormai in ogni quartiere, in ogni villaggio semplici cittadini ed associazioni si sono sostituiti almeno una volta alle società incaricate di svolgere questo servizio. Adesso la procura vuol capire il perché di quest’inerzia e risalire alle responsabilità dei disservizi. Al momento il fascicolo è contro ignoti ma il procuratore aggiunto Merrino attende da un momento all’altro le relazioni della Polizia Giudiziaria per far scattare i primi provvedimenti.

2 commenti

  1. la procura di Messina ha aperto parecchie inchieste su varie vicende, ma finora non ho mai visto nessuno finire in galera.

    0
    0
  2. perchè non fate lavorare a chi a veramente bisogno e vedrete una città che brilla.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007