Milazzo alla City Nature Challenge con il Museo del Mare

City Nature Challenge. Parteciperà anche Milazzo con il Museo del Mare

Salvatore Di Trapani

City Nature Challenge. Parteciperà anche Milazzo con il Museo del Mare

Tag:

venerdì 22 Aprile 2022 - 07:15

Gli stessi cittadini saranno chiamati a diventare documentaristi e osservatori della natura in questa nuova edizione dell'evento.

MILAZZO – Torna l’appuntamento con la “City Nature Challenge” nella città di Milazzo, che già lo scorso anno si è particolarmente distinta nell’ambito della manifestazione internazionale dedicata alla natura.

A promuovere l’evento nel mamertino è il Museo del Mare di Milazzo, fondato dal biologo Carmelo Isgrò che invita tutti i cittadini del comprensorio a partecipare. Si tratta di una vera e propria “chiamata alle armi” che vedrà i cittadini trasformarsi in documentaristi e osservatori della natura, raccogliendo materiale fotografico che sarà poi utilizzato da studiosi ed esperti per approfondire il tema della biodiversità.

Come partecipare all’evento

L’evento è gratuito e si svolgerà dal 29 aprile al 2 maggio. Per partecipare basterà scaricare sul proprio smartphone l’applicazione iNaturalist -disponibile sia per iOs che Android. Successivamente sarà necessario creare un account e aderire all’iniziativa “City Nature Challenge 2022: Milazzo”. Nelle giornate comprese tra il 29 aprile e il 2 maggio, quindi, sarà sufficiente fotografare e inviare tramite l’app qualsiasi specie animale e vegetale osservata nel milazzese.

Già diverse le associazioni che hanno aderito all’iniziativa, mentre dalle 10.00 alle 15.00 del prossimo 23 aprile si terrà un incontro d’approfondimento al Castello di Milazzo. I dettagli della manifestazione, inoltre, potranno essere consultati sulle pagine social del Museo del Mare di Milazzo e sul sito internet ufficiale.

«Nel puro spirito della competizione amichevole, il MuMa e i suoi Sponsor -spiega il presidente del Museo del Mare, Carmelo Isgrò- sono intenzionati a premiare coloro tra i partecipanti che si distingueranno durante lo svolgimento dell’evento per il numero di osservazioni naturalistiche effettuate e per il numero di specie identificate, mettendo in palio tanti premi e riconoscimenti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007