Decentramento, i presidenti Messina e Zullo ai colleghi: «Folgorati sulla via di Damasco»

Decentramento, i presidenti Messina e Zullo ai colleghi: «Folgorati sulla via di Damasco»

DLT

Decentramento, i presidenti Messina e Zullo ai colleghi: «Folgorati sulla via di Damasco»

Tag:

DLT |
martedì 14 Febbraio 2017 - 15:25

«Appare alquanto caratteristica sia sotto il profilo temporale che dei contenuti la nota dei 4 colleghi Presidenti in ordine all’incontro odierno con il sindaco», scrivono in un comunicato

A ventiquattro ore dal voto sulla sfiducia, il sindaco Accorinti e quattro presidenti di quartiere su sei hanno siglato un “patto” sul decentramento. L’accordo, che mira – così come prevede la legge- a dare maggiori poteri alle circoscrizioni è stato descritto da Lino Cucè Francesco Palano Quero, Santino Morabito e Orazio Laganà come una «svolta epocale» (vedi qui). Giudizio entusiastico che non viene tuttavia condiviso né dal presidente della I circoscrizione, Enzo Messina, né dal presidente della II seconda Circoscrizione Antonino Zullo.

«Appare alquanto caratteristica sia sotto il profilo temporale che dei contenuti la nota dei 4 colleghi Presidenti in ordine all’incontro odierno con il sindaco», scrivono in un comunicato, dissociandosi apertamente dai massimi rappresnetanti delle circoscrizioni che stamattina si sono recati a Palazzo Zanca e si sono seduti al tavolo con il sindaco Accorinti, il Vice Sindaco Cacciola e l’Assessore al Decentramento Santisi.

Messina e Zullo rimproverano esplicitamente ai presidenti Cucè, Quero , Morabito e Laganà di essersi dimenticati «delle reiterate critiche mosse in questi anni alla A.C., e per la totale assenza di dialogo, e soprattutto per il malcelato, ovvero manifesto, disinteresse all’attuazione di un serio e concreto decentramento»

Secondo i presidenti di prima e secondo circoscrizione, i colleghi sono stati «folgorati sulla via di Damasco».

Messina e Zullo infatti non riescono a capire come si possa esternare una «collaborazione che nei fatti non vi è mai stata».

8 commenti

  1. Hanno ragione! La giunta più incapace di sempre cerca, ancora una volta in extremis, di cavarsela come ha già fatto, ad esempio, con i bilanci…

    0
    0
  2. Hanno ragione! La giunta più incapace di sempre cerca, ancora una volta in extremis, di cavarsela come ha già fatto, ad esempio, con i bilanci…

    0
    0
  3. Non è vero che i quattro “sono stati folgorati sulla via di Damasco” poiché il buon QUERO è stato l’artefice della elezione del SANTONE, visto che da BUON TESSERATO DEL PD ha votato e fatto votare ACCORINTI!!!!!!!!!

    0
    0
  4. Non è vero che i quattro “sono stati folgorati sulla via di Damasco” poiché il buon QUERO è stato l’artefice della elezione del SANTONE, visto che da BUON TESSERATO DEL PD ha votato e fatto votare ACCORINTI!!!!!!!!!

    0
    0
  5. Ma perché Quero non viene espulso dal PD?

    0
    0
  6. Ma perché Quero non viene espulso dal PD?

    0
    0
  7. Perché Quero è l’espressione stessa del PD: IL NULLA!!! Alla fine, vuole solo rimanere dov’è a fare il bellaccione di sinistra…

    0
    0
  8. Perché Quero è l’espressione stessa del PD: IL NULLA!!! Alla fine, vuole solo rimanere dov’è a fare il bellaccione di sinistra…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007