Coldiretti: "Basta a business milionario del Mafia sounding"

Coldiretti: “Basta a business milionario del Mafia sounding”

Redazione

Coldiretti: “Basta a business milionario del Mafia sounding”

Tag:

martedì 05 Settembre 2023 - 16:33

Coldiretti plaude alla decisione della Regione Siciliana che vieta la vendita di souvenir con immagini riferite alla mafia sul traghetto Sicilia-Calabria

asta al business milionario del ‘Mafia Sounding’ con una galleria degli orrori che colpisce il vero made in Italy realizzato grazie all’impegno di centinaia di migliaia di imprenditori onesti che tutti i giorni lavorano per offrire prodotti di altissima qualità”.

Lo afferma Coldiretti che “plaude alla decisione della Regione Siciliana che ha vietato la vendita di souvenir con immagini riferite alla mafia sul traghetto Sicilia-Calabria, grazie alla segnalazione dell’artista Mario Incudine”.
Da anni la Coldiretti denuncia questo fenomeno che mortifica un’intera Regione sottolineando come “al gravissimo danno di immagine del Mafia Marketing si aggiunge la beffa dello sfruttamento economico del made in Italy in una situazione in cui la contraffazione e la falsificazione dei prodotti alimentari italiani solo nell’agroalimentare ha ormai superato i 120 miliardi di euro, quasi il doppio delle esportazioni, e che costa all’Italia trecentomila posti di lavoro.

Sono danni economici e di immagine soprattutto nei mercati emergenti dove – conclude la Coldiretti – spesso il falso è più diffuso del vero e condiziona quindi negativamente le aspettative dei consumatori”.
 Sono danni economici e di immagine soprattutto nei mercati emergenti dove – conclude la Coldiretti – spesso il falso è più diffuso del vero e condiziona quindi negati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007