Stop aliscafi con Reggio, Siracusano e Gasparri: proroga in attesa del bando

Stop aliscafi con Reggio, Siracusano e Gasparri: proroga in attesa del bando

Stop aliscafi con Reggio, Siracusano e Gasparri: proroga in attesa del bando

Tag:

sabato 22 Settembre 2018 - 05:04

Dal 1 ottobre i collegamenti con i mezzi veloci rischiano l'interruzione con gravissimi disagi per gli utenti

Sul rischio stop ai collegamenti con aliscafi nella tratta Messina-Reggio Calabria dal 1 ottobre intervengono i parlamentari di Forza Italia Matilde Siracusano e Maurizio Gasparri, chiedendo una proroga in attesa del nuovo bando.

“Abbiamo presentato una interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti affinche' faccia chiarezza ed eventualmente trovi una soluzione al paventato rischio che dal prossimo 1 ottobre venga interrotto il servizio di collegamento con mezzi veloci per la tratta Messina-Reggio Calabria- dichiarano- Questa interruzione, oltre a creare notevoli disagi alle migliaia di passeggeri che percorrono la tratta dello Stretto, prevalentemente studenti e lavoratori pendolari, comportera' con molta probabilita' anche problemi di ordine pubblico. A tutto questo, inoltre, si somma la preoccupazione di centinaia di lavoratori e di famiglie che vedono minacciato il proprio posto di lavoro e il proprio futuro".

"Una situazione insostenibile- aggiungno Gasparri e Siracusano- per una terra che ha bisogno di sostegno da parte del governo e non di essere ulteriormente affossata. Per questo, in assenza di un nuovo bando da parte del Ministero, che a tutt'oggi non e' stato pubblicato, chiediamo che venga concessa la proroga di un anno agli attuali gestori della tratta, cosi' come previsto dal contratto attualmente in vigore".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007