L'azione di incivili messinesi che non hanno alcun rispetto per il territorio
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Situazione attuale a Musolino. É uno schifo.”
Periodicamente arrivano al nostro giornale immagini che denunciano situazioni di degrado ai Colli San Rizzo. Purtroppo visitatori incivili continuano ad abbandonare rifiuti non differenziati. Capita anche il caso di qualche messinese refrattario alle regole che si reca appositamente sui Colli per lasciare la sua spazzatura. Messina Servizi è così costretta a effettuare ciclicamente delle bonifiche che gravano sui bilanci della partecipata e, a seguire, sui nostri portafogli.


Avete rotto gli zebedei.
Lo sapete cosa accade in quegli luoghi.
Prendete le dovute contromisure e basta.
Ma i continui appelli di Sindaco e partecipate varie, a chi sono rivolti esattamente?
Il belluino è refrattario alle persuasioni, quindi saranno recepiti da chi, avendo una coscienza, compie già il proprio dovere.
Concludendo:
Ci volete forse dire che non potete fare altro che lanciare appelli inutili?
Perché le situazioni ripetitive che non evolvono poi si rendono solo fastidiose.
Sintetizzo:
“chi buliti fari?”
A questo punto, dato che sono disponibili fototrappole da installare, io le installerei, di concerto con l’ Azienda Demaniale, privilegiando i luoghi piu’ interessati da questa esplosione di inciviltà.
Quella spazzatura andrebbe lasciata lì in modo che la possano ritrovare le stesse bestie che la volta successiva vanno a strafogarsi in quell’area ( emmanciamu, e rrustemu….)
Se si continua a togliere sembra un atto dovuto e si innesca un circolo vizioso.
O meglio ancora, visto che la Sicilia ha più forestali che cinghiali nei boschi, che li mettano a presidiare queste aree per evitare questo scempio.
HIC SUNT LEONES