Angelo Pintus in scena al "Ma" di Catania

Angelo Pintus in scena al “Ma” di Catania

francesco musolino

Angelo Pintus in scena al “Ma” di Catania

Tag:

martedì 17 Gennaio 2012 - 15:55

il comico triestino protagonista del terzo appuntamento di Drink Cabaret

Dopo il successo riscosso nelle primi due spettacoli, torna l'irrinunciabile appuntamento con il divertimento targato Drink Cabaret al Ma – Musica Arte, di via Vela 6 a Catania. Sul palco Angelo Pintus, nome noto di Colorado Cafè, in scena giovedì 19 gennaio col suo spettacolo “Ti boccio a prescindere”.
Arrivano da Colorado i racconti di sfighe sportive ma non solo di Angelo Pintus, giovane comico triestino conosciuto per le sue irresistibili imitazioni dell'allenatore della Nazionale Cesare Maldini, del commentatore sportivo Bruno Pizzul ma soprattutto di un irresistibile José Mourinho. “No è problema mio” è il suo cavallo di battaglia. Le sue imitazioni di Maldini o di Pizzul, unite alle descrizioni delle scaramanzie che ogni tifoso mette in atto quando si trova ad assistere ad un importante evento sportivo, sono diventate un classico della trasmissione Colorado, dove Pintus approda nel 2009 riscuotendo un immediato successo. Uno dei personaggi più esilaranti quello di Jose Mourinho, antipatico ma anche tremendamente sincero, crudele ma irresistibile con il suo classico: “No è problema mio”. Il suo spettacolo, lui lo descrive così: «Uno show dove vengono accontentati gli uomini perché si parla di sport e soprattutto di calcio e dove vengono accontentate le donne perché si parla di sesso… ma attenzione! Del sesso visto dal loro punto di vista, delle scuse banali degli uomini (una volta fa freddo, una volta ero intimidito, una volta pensavo alla mia ex), fino al momento in cui lei ti guarda negli occhi e ti dice: io non ti merito! Tra imitazioni e musica, un viaggio attraverso quella che è la triste realtà di oggi. Lo dicono tutti, siamo in crisi. Ma quale crisi: per avere una macchina devo aspettare mesi, in business class non c'è mai posto e i ristoranti sono sempre pieni! L'unico che è in crisi qui, sono io! Che ancora non ho capito chi sono!!».
Pintus non si definisce un comico bensì uno “stronzo” che fa ridere quando ne ha voglia. Dal 2001 in coppia artistica con Max Vitale nel salotto del Maurizio Costanzo Show, Angelo Pintus, dopo il boom su Colorado, è stato personaggio di punta di “Buona Domenica”, “Guida al Campionato”, “Quelli che il calcio”. Pintus ha raggiunto una popolarità che su Youtube supera cinque milioni di visualizzazioni. Numeri da vera pop star.
Angelo Pintus, triestino, a 18 anni parte per i villaggi turistici: otto anni in giro per il mondo, un’esperienza questa che gli cambia la vita. Nel 2000 arriva a Milano, dove con Marco Baldini e Max Vitale si trovo a condurre un programma su Radio Italia Network tutte le mattine. Un anno dopo insieme a Max Vitale arriva da Costanzo, che regala ai due artisti un piccolo spazio al termine di ogni puntata del “Maurizio Costanzo Show”.

Dopo lo spettacolo il pubblico, in compagnia dell'artista, potrà degustare i vini scelti delle cantine Vivera e i piatti naturali, biologici e vegani della Cucina dei Colori, nella grande sala del Ma, sorprendente spazio d'arte firmato Cartura. Un programma all'insegna dell'arte e della convivialità, per continuare a divertirsi in compagnia dei grandi comici, anche dopo la chiusura del sipario. L’ingresso costa euro 28,00 (compresa la degustazione dei vini Vivera e i piatti biologici. Per informazioni e prevendite: Ma Musica Arte, via Vela 6 Catania, tel. 095341153. Prevendite anche presso Circuito Box Office in via Giacomo Leopardi 95 a Catania, tel. 095.7225340.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007