Nuovo webinar del ciclo "Conversazioni - Impara l’arte e a non metterla da parte", promosso da Accademia di Belle arti e associazione Fuori posto
Cos’è un Portfolio e come crearlo senza perdere l’anima è il tema del prossimo seminario, in programma alle 11 di sabato prossimo 17 aprile 2021, del ciclo di webinar Conversazioni – Impara l’arte e a non metterla da parte, promosso dall’Accademia delle Belle arti di Reggio Calabria insieme all’associazione culturale Fuori Posto.
I momenti telematici d’approfondimento in questione – che rientrano nel progetto Laboratorio dello Stretto, finanziato dal Por Calabria 2014-20 – sono incentrati sui mestieri dell’arte, con lo scopo di fornire informazioni utili su come affrontare il passaggio dalla formazione accademica in ambito artistico al mondo del lavoro.
Alvaro e il Portfolio dell’artista

Tra i protagonisti del prossimo Manuel Alvaro, grande professionista nel campo del design e art director specializzato in type design, forte di una formazione specifica in comunicazione pubblicitaria. Alvaro incentrerà il suo discorso sul Portfolio dell’artista e il modo migliore per allestirlo.
Il curatore del calendario degli eventi è il professore, consulente, industrial designer e art director Francesco Benedetti.
All’interno dello staff dell’associazione culturale Fuori Posto ricordiamo il contributo di Barbara Priolo (direttore creativo e Vice-presidente), Irene Crupi (Presidente e Responsabile Pubbliche relazioni), Roberta Grosso (Tesoriere e Graphic designer), e Claudia Birelli (segretario e Responsabile attività espressivo-creative).
Come partecipare
A partire dalle 11 di sabato 17, il webinar potrà essere seguito da tutti gli interessati tramite la piattaforma Google Meet sul sito dell’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria, in cui nell’apposita sezione dedicata ai seminari, possono essere rintracciate tutte le informazioni utili su come assistere ed essere presenti all’incontro.
Il tutto verrà diffuso sui canali ufficiali, tra cui anche sul sito dell’ssociazione culturale Fuori Posto e su pagine e profili social dei curatori dell’evento.
