Nasce l'associazione "Le vetrine di via Garibaldi"

Nasce l’associazione “Le vetrine di via Garibaldi”

Nasce l’associazione “Le vetrine di via Garibaldi”

Tag:

giovedì 16 Novembre 2017 - 09:42

L'associazione che conta al momento 28 associati, ha già in cantiere una serie di progetti che si ripropongono di dare attuazione all'opera di rinnovamento e miglioramento dell'area commerciale

Nasce a Messina Le vetrine di via Garibaldi, un'Associazione dedicata ai commercianti della via Giuseppe Garibaldi. E' stata pensata per perseguire la difesa dell'attività imprenditoriale e la crescita del territorio attraverso una politica di sviluppo economico, ambientale e sociale, al fine ultimo di una generale riqualificazione della via.

L'associazione nasce grazie all'iniziativa di uno dei commercianti di via Garibaldi, Lillo Valvieri, che si fa promotore del progetto di miglioramento, valorizzazione e difesa delle imprese rappresentate. Il Consiglio Direttivo è formato dal presidente Lillo Valvieri, il vicepresidente Sebastiano Di Mauro e il segretario e tesoriere Giuseppe De Leo, anch'essi imprenditori commercianti della via.

L'associazione che conta al momento 28 associati, ha già in cantiere una serie di progetti che si ripropongono di dare attuazione all'opera di rinnovamento e miglioramento dell'area commerciale. Tra quelli proposti vi sono: opere di potatura degli alberi, derattizzazione, pulitura delle acque reflue, installazione di cestini getta carte, fioriere artistiche, panchine e posacenere pubblici, insieme ad un potenziamento della videosorveglianza urbana. Queste, insieme ad altre idee, daranno corpo agli obiettivi di cui l'associazione si fa promotrice.

Valvieri ha fatto un video di presentazione, diffuso su Facebook, attraverso la pagina appositamente creata per "Le vetrine di via Garibaldi". Il video, che ha superato le 22mila visualizzazioni, ha portato l'iniziativa ad un'attenzione molto più ampia, che ha di conseguenza favorito l'adesione di nuovi soci. I principi di base che animano l'associazione sono la passione per il proprio lavoro, la crescita professionale, lo spirito di sacrificio e la forza della coesione. Non manca inoltre di ribadire che <<è proprio l'amore in quello che si fa che ci permette di dare il massimo alla comunità prima ancora di chiedere qualcosa in cambio. La passione è la nostra forza che ci spinge a fare sempre meglio, e a migliorare nel nostro lavoro>>.

Un commento

  1. e l’isola pedonale da cairoli a giostra no?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007