Villafranca, caso Gestam all'Ars. L'azienda: "Chiediamo di presenziare"

Villafranca, caso Gestam all’Ars. L’azienda: “Chiediamo di presenziare”

Sa.ditra

Villafranca, caso Gestam all’Ars. L’azienda: “Chiediamo di presenziare”

Tag:

domenica 08 Luglio 2018 - 08:03

Prosegue il dibattito sulla realizzazione dell'impianto di smaltimento rifiuti speciali nel villafranchese. Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi e le audizioni all'Ars si prospetta adesso un nuovo incontro presso la commissione VIA. La Gestam: "Chiediamo di presenziare per far valere le nostre ragioni".

Ancora sotto i riflettori, nel villafranchese, la possibile realizzazione di un impianto di smaltimento rifiuti pericolosi e non presso l'area dell'Ex Pirelli. Dopo gli incontri degli scorsi giorni, che avevano visto le rappresentanze dei cinquestelle prendere una ferma posizione a riguardo, si paventa adesso l'ipotesi di una nuova audizione presso la commissione V.I.A.

"Abbiamo appreso dell'incontro richiesto dal comune di Villafranca Tirrena -dichiara Mariano Perroni, amministratore unico dell'azienda- Fermo restando la massima fiducia nel competente organo tecnico regionale chiediamo, qualora si intenda concederla, che la nostra società sia invitata ad assistere all’incontro nella qualità di titolare dell’istanza, al fine di poter esercitare il proprio diritto di contraddittorio”.

La Gestam nel corso delle passate settimane, anche in occasione del corteo di protesta di inizio giugno, aveva rigettato le accuse di rischio inquinamento aggiungendo che "la nuova struttura avrebbe portato non meno di 10 nuovi posti di lavoro".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007