Quarto Torneo Interscolastico di baseball/softball organizzato dal Cus Unime

Quarto Torneo Interscolastico di baseball/softball organizzato dal Cus Unime

Leonardo Berti

Quarto Torneo Interscolastico di baseball/softball organizzato dal Cus Unime

Tag:

giovedì 23 Maggio 2019 - 08:08

Si è conclusa lo scorso 10 maggio, con la finalissima disputata sul diamante dello Stadio del baseball Primo Nebiolo, la quarta edizione del torneo interscolastico di baseball e softball organizzato dal Cus Unime e rivolto agli alunni delle terze, quarte e quinte classi delle scuole primarie di Messina.

Il progetto, coordinato dal responsabile del settore baseball del Cus Unime, Libera Gullotta, e dal responsabile del torneo, Michele Malluzzo, ha preso il via lo scorso ottobre e si è strutturato attraverso lo svolgimento di attività sportiva in orario curriculare all’interno dei vari Istituti scolastici aderenti, dove i tecnici del Cus Unime hanno promosso l’attività del baseball e del softball illustrando agli alunni tecniche e regole di gioco, per poi farli competere in un vero e proprio torneo prima tra classi dello stesso istituto e poi tra istituti aderenti (Boer-Verona Trento ed Elio Vittorini).

Queste le squadre composte nei vari Istituti scolastici. Per la Boer – Vorena Trento le squadre sono state I Tigrotti, le Aquile, Le Pantere Nere (classi terze), Le Scintille, I Lupetti, Le Aquile 2 (classi seconde), Le Super Aquile e Gli Squali (classi quinte). Per l’Istituto Elio Vittorini queste le squadre: Gli Invincibili, Gli Squali, I Leoni (classi terze), gli White Spirit, I Falchi (classi quarte), I Boss dell’Unime e Le Crepe (classi quinte).

Questi i risultati della finalissima svoltasi al Nebiolo il 10 maggio, durante la quale sono state premiate le squadre vincitori, alla presenza dei Dirigenti Scolastici dei due Istituti, Prof. Santo Longo (Boer – Verona Trento) e Prof. Pucci Prestipino (Vittorini), con l’assegnazione di una borsa di studio sportiva rivolta ad ognuno dei componenti della squadra vincitrice.

Queste le squadre vincitrici.

Per le classi terze primo posto per la classe 3C dell’Istituto Vittorini con la Squadra Gli Invincibili. Per le classi quarte primo posto per la classe 4B del Boer – Verona Trento con la squadra I Falchi. Per le classi quinte gradino più alto del podio per la classe 5C del Vittorini con la squadra Le Crepes.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007