Concorsi pubblici, si torna ad assumere in alcuni comuni della zona jonica

Concorsi pubblici, si torna ad assumere in alcuni comuni della zona jonica

Gianluca Santisi

Concorsi pubblici, si torna ad assumere in alcuni comuni della zona jonica

Tag:

lunedì 29 Marzo 2021 - 14:56

A Fiumedinisi nuova assistente sociale. A Roccalumera e Alì in corso la selezione di istruttori contabili

Si torna ad assumere dopo tanti anni nei comuni della riviera jonica. A Roccalumera è in fase di completamento la procedura per la selezione di un istruttore contabile. Ben 96 le candidature e i 83 concorrenti che avevano superato il primo controllo. Dopo la prova scritta ne sono rimasti solo tre: sosterranno il colloquio orale previsto il 14 aprile.

A Fiumedinisi, invece, la dottoressa Antonella Scarcella (nella foto al centro con il sindaco De Luca) è la nuova assistente sociale. E’ stata assunta a tempo determinato e parziale a seguito di selezione pubblica. ”Auguri di buon lavoro alla dott.ssa Scarcella – ha dichiarato il sindaco Giovanni De Luca – che supporterà per 12 ore settimanali l’Ufficio Servizi Sociali. Da tempo l’Ufficio non era dotato di una figura in pianta stabile di assistente sociale e che l’Amministrazione comunale ha inteso integrare, anche in ragione dei numerosi servizi da erogare in tale ambito per la cittadinanza”.

Ad Alì è stato indetto un concorso per titoli ed esami per la copertura di un posto di categoria “D”, posizione economica D1, profilo professionale di “Istruttore Direttivo Contabile” part-time (18 ore) a tempo indeterminato.
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere indirizzata al Comune di Alì entro il 25 aprile. Tra i requisiti richiesti il Diploma di Laurea vecchio ordinamento (D.L.) in Economia e Commercio ed equipollenti o Laurea Specialistica (L.S.-DM 509/99) o Laurea Magistrale (L.M.-DM 270/2004). Il concorso è per titoli ed esami e si articolerà in eventuale prova preselettiva; prova scritta (a contenuto teorico/pratica); prova orale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007