Frana sul tracciato dell'acquedotto Fiumefreddo. Meno acqua in città oggi e nei prossimi giorni

Frana sul tracciato dell’acquedotto Fiumefreddo. Meno acqua in città oggi e nei prossimi giorni

Frana sul tracciato dell’acquedotto Fiumefreddo. Meno acqua in città oggi e nei prossimi giorni

Tag:

sabato 24 Ottobre 2015 - 11:57

I tecnici e le imprese dell'Amam sono sul posto, a Calatabiano, ma risulta problematico l'accesso ai luoghi e conseguentemente la quantificazione del danno e gli interventi di riparazione

Una frana lungo il tracciato dell’acquedotto Fiumefreddo, nel territorio comunale di Calatabiano, ha causato la rottura della condotta. Di conseguenza la portata idrica dello stesso acquedotto è interrotta per la città di Messina.

Considerate le attuali condizioni del territorio, risulta problematico l’accesso ai luoghi e quindi la quantificazione del danno e l’approntamento degli interventi di riparazione.

I tecnici e le imprese dell’Amam sono sul posto. Per questi motivi si verificheranno disservizi in tutte le zone della città e riduzione dell’orario di erogazione del servizio idrico, sia nella giornata odierna che nei prossimi giorni.

16 commenti

  1. Il rè dei budaciazzi tra un po’ ci dirà di chi e la colpa!! Aspettiamo…..

    0
    0
  2. Il rè dei budaciazzi tra un po’ ci dirà di chi e la colpa!! Aspettiamo…..

    0
    0
  3. e chiovi supra u bagnatu!!!

    0
    0
  4. e chiovi supra u bagnatu!!!

    0
    0
  5. sergio indelicato 24 Ottobre 2015 16:29

    Messina galleggia letteralmente sull’acqua e invece di captare la stessa praticamente sotto i piedi l’approvvigionamento idrico è dato da sorgenti poste a decine di km con tubazioni vecchie di anni
    Se si mettessero insieme tutti i soldi che negli anni ci sono voluti per correre ai ripari si evince come questa situazione sia , tra le tante, sapientemente gestita al fine di drenare soldi pubblici.

    0
    0
  6. sergio indelicato 24 Ottobre 2015 16:29

    Messina galleggia letteralmente sull’acqua e invece di captare la stessa praticamente sotto i piedi l’approvvigionamento idrico è dato da sorgenti poste a decine di km con tubazioni vecchie di anni
    Se si mettessero insieme tutti i soldi che negli anni ci sono voluti per correre ai ripari si evince come questa situazione sia , tra le tante, sapientemente gestita al fine di drenare soldi pubblici.

    0
    0
  7. SERGIO INDELICATO LEI HA PERFETTAMENTE RAGIONE. MESSINA E’ CITTA’ MARINARA E RIBALTO LA DOMANDA. PERCHE’ LA SICILIA CHE E’ ISOLA MANCA L’ACQUA? NEGLI ANNI ’50 L’ALLORA ARCIVESCOVO DI AGRIGENTO E’ RIUSCITO, GRAZIE AL SUO INTERESSAMENTO, UN FINANZIAMENTO DICIAMO STELLARE PER LAVORI DI INVASI DIGHE E CONDUTTURE, EBBENE DAGLI ANNI ’50 QUELLA PARTE DI SICILIA E’ ANCORA SENZA ACQUA. DOVE SONO I FONDI STANZIATI CON LAVORI APPENA INIZIATI E NON FINITI? ABITO IN LOMBARDIA ED HO ACQUA CHE LA POTREI REGALARE A MESSINA E SICILIA. HANNO APERTO UNA FONTE D’ACQUA, LA SECONDA A POCHI CHILOMETRI DALLA MIA CASA. MAI MANCATA ACQUA. MESSINA E MILANO SONO LE STESSE GALLEGGIANO NELL’ACQUA. LE DICO LA SOLITA FRASE: MESSINA E’ MESSINA MILANO E’ MILANO

    0
    0
  8. SERGIO INDELICATO LEI HA PERFETTAMENTE RAGIONE. MESSINA E’ CITTA’ MARINARA E RIBALTO LA DOMANDA. PERCHE’ LA SICILIA CHE E’ ISOLA MANCA L’ACQUA? NEGLI ANNI ’50 L’ALLORA ARCIVESCOVO DI AGRIGENTO E’ RIUSCITO, GRAZIE AL SUO INTERESSAMENTO, UN FINANZIAMENTO DICIAMO STELLARE PER LAVORI DI INVASI DIGHE E CONDUTTURE, EBBENE DAGLI ANNI ’50 QUELLA PARTE DI SICILIA E’ ANCORA SENZA ACQUA. DOVE SONO I FONDI STANZIATI CON LAVORI APPENA INIZIATI E NON FINITI? ABITO IN LOMBARDIA ED HO ACQUA CHE LA POTREI REGALARE A MESSINA E SICILIA. HANNO APERTO UNA FONTE D’ACQUA, LA SECONDA A POCHI CHILOMETRI DALLA MIA CASA. MAI MANCATA ACQUA. MESSINA E MILANO SONO LE STESSE GALLEGGIANO NELL’ACQUA. LE DICO LA SOLITA FRASE: MESSINA E’ MESSINA MILANO E’ MILANO

    0
    0
  9. DOVREBBERO STUDIARE ALTRE POSSIBILITA’ DI PASSAGGIO DI CONDOTTE. POSSIBILE CHE L’ACQUA DEVE ARRIVARE NELLA MIA EX CITTA’ E VOSTRA DA CATANIA? NON VI SONO ALTRI POSTI PER TRIVELLARE? OPPURE TUTTE LE GIUNTE VOLEVANO I CD RABDOMANTI? SE IL TRATTO CATANIA MESSINA E’ FRANOSO PERICOLOSO ED INSTABILE, CERCATE ALTRE SOLUZIONI. DAL GIORNO DELL’INTERROGAZIONE DI GIORNALISTI DI FINE ANNO DA PARTE DEL DIRETTORE CALARCO AD ANDREOTTI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI FINE ANNO (COME SEMPRE), HA POSTO IL PROBLEMA NAZIONALE DELLA CARENZA D’ACQUA A MESSINA, POI IN QUALCHE MODO RISOLTA, SI DOVEVA PENSARE AD ALTRE SOLUZIONI ALLA PRIMA FRANA O INCONVENIENTE. NON VIVENDO A MESSINA MI PARE CHE I LAVORI DI TUBAZIONI SONO STATI ESEGUITI NEL 1981. SONO ANCORA VALIDE?

    0
    0
  10. DOVREBBERO STUDIARE ALTRE POSSIBILITA’ DI PASSAGGIO DI CONDOTTE. POSSIBILE CHE L’ACQUA DEVE ARRIVARE NELLA MIA EX CITTA’ E VOSTRA DA CATANIA? NON VI SONO ALTRI POSTI PER TRIVELLARE? OPPURE TUTTE LE GIUNTE VOLEVANO I CD RABDOMANTI? SE IL TRATTO CATANIA MESSINA E’ FRANOSO PERICOLOSO ED INSTABILE, CERCATE ALTRE SOLUZIONI. DAL GIORNO DELL’INTERROGAZIONE DI GIORNALISTI DI FINE ANNO DA PARTE DEL DIRETTORE CALARCO AD ANDREOTTI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI FINE ANNO (COME SEMPRE), HA POSTO IL PROBLEMA NAZIONALE DELLA CARENZA D’ACQUA A MESSINA, POI IN QUALCHE MODO RISOLTA, SI DOVEVA PENSARE AD ALTRE SOLUZIONI ALLA PRIMA FRANA O INCONVENIENTE. NON VIVENDO A MESSINA MI PARE CHE I LAVORI DI TUBAZIONI SONO STATI ESEGUITI NEL 1981. SONO ANCORA VALIDE?

    0
    0
  11. Lo schiaffo morale di oggi: vedere tutti gli extracomunitari che alloggiano nella caserma di fronte casa mia che stanno giocando con l acqua mentre io e la mia famiglia siamo a secco da ieri sera…. assurdo… sindaco di Messina… cosa ne pensi???

    0
    0
  12. Lo schiaffo morale di oggi: vedere tutti gli extracomunitari che alloggiano nella caserma di fronte casa mia che stanno giocando con l acqua mentre io e la mia famiglia siamo a secco da ieri sera…. assurdo… sindaco di Messina… cosa ne pensi???

    0
    0
  13. L’unica speranza che tutti i dirigenti e ingegneri e geometra abbiano il buon senso di dimettersi dall’Amam, motivazione siamo incapaci per svolgere il nostro lavoro.
    Che fine ha fatto il tracciato del fiume Alcatara, costano miliardi di lire ???

    0
    0
  14. L’unica speranza che tutti i dirigenti e ingegneri e geometra abbiano il buon senso di dimettersi dall’Amam, motivazione siamo incapaci per svolgere il nostro lavoro.
    Che fine ha fatto il tracciato del fiume Alcatara, costano miliardi di lire ???

    0
    0
  15. Forse volevate dire niente acqua non meno acqua, che vergogna, lasciare una città a secco perché incompetenti,un ulteriore danno per messina e i messinesi,costretti a lavarsi con l’acqua imbottigliata,io in due giorni ho speso oltre 200euro tra acqua per poterci lavare e cibo pronto, chi mi rimborsa il sindaco o l’amam? Di certo la prossima bolletta non la pago.

    0
    0
  16. Forse volevate dire niente acqua non meno acqua, che vergogna, lasciare una città a secco perché incompetenti,un ulteriore danno per messina e i messinesi,costretti a lavarsi con l’acqua imbottigliata,io in due giorni ho speso oltre 200euro tra acqua per poterci lavare e cibo pronto, chi mi rimborsa il sindaco o l’amam? Di certo la prossima bolletta non la pago.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007