Conoscere Messina per amarla. Nuovo evento del Soroptimist

Conoscere Messina per amarla. Nuovo evento del Soroptimist

.

Conoscere Messina per amarla. Nuovo evento del Soroptimist

Tag:

. |
martedì 24 Settembre 2019 - 13:59

Riprende dopo la pausa estiva il ciclo di incontri promosso dal Soroptimist Club di Messina presieduto dalla Professoressa Rosa Musolino insieme a club service e associazioni operanti in città.

Il progetto “Conoscere Messina per amarla. Nell’arte l’identità da ritrovare”, durante lo scorso anno scolastico ha coinvolto numerosi studenti delle scuole cittadine.

L’obiettivo infatti è quello di accendere i riflettori su alcuni beni culturali più rappresentativi della nostra città al fine di diffonderne la conoscenza e accrescere in tal modo il senso di appartenenza alla citta delle giovani generazioni.

Sei incontri per riscoprire e apprezzare 6 diversi tesori cittadini. Dalle fontane di Messina ai forti cinquecenteschi e umbertini, dalla Cittadella al gran camposanto. Grazie alla partecipazione di illustri relatori si è voluto stimolare i giovani all’amore per la città attraverso la conoscenza.

L’appuntamento è domani mercoledì 25 settembre a Palazzo Zanca, Salone delle Bandiere, alle 10,30 con un incontro sul tema “L’architettura eclettica post terremoto”.

A relazionare la Sovrintendente dei Beni culturali di Messina Mirella Vinci, la storica dell’arte messinese Teresa Pugliatti e la professoressa Elena La Spada.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007