Rometta, ufficializzate dimissioni di Messina e La Face. Cambiamenti in giunta

Rometta, ufficializzate dimissioni di Messina e La Face. Cambiamenti in giunta

Salvatore Di Trapani

Rometta, ufficializzate dimissioni di Messina e La Face. Cambiamenti in giunta

Tag:

mercoledì 23 Maggio 2018 - 09:56

Ufficializzate, nel corso del consiglio comunale di ieri, le dimissioni dell'assessore Melania Messina e del vice sindaco Giuseppe Laface. Si pensa ora ad una ricostituzione della giunta. Merlino: "Ancora tanto da fare per il comune, nei prossimi giorni prenderò una decisione".

Cambiamenti in vista, nel romettese. Ieri, nel corso dell'ultimo consiglio comunale, sono state formalmente ufficializzate le dimissioni dell'assessore Melania Messina e del vice sindaco Giuseppe Laface.

L'assessore Messina aveva rimandato al primo cittadino la decisione di formalizzare le proprie dimissioni, dovute all'impossibilità di operare costantemente sul territorio, richiedendo tuttavia la rinuncia a qualsiasi compenso di carica sin dallo scorso aprile. Messina risulta al momento impegnata nell'ambito di un concorso per il ruolo di cancelliere.

"Non essendo presente sul territorio -scrive l'assessore Messina- non mi sentirei in pace con me stessa a conservare una carica che, invece, richiede dedizione e impegno quotidiani. Due cose che al momento non posso garantire. Seppur con un velo di tristezza -si legge ancora nella lettera inviata al sindaco- rinuncio alla mia carica istituzionale".

Le dimissioni dell'ormai ex vice sindaco Laface, invece, erano giunte in concomitanza con l'avvio della campagna elettorale di Messina. L'ex membro della squadra Merlino, infatti, concorrerà per il ruolo di consigliere comunale nella lista "Diventerà Bellissima" a sostegno di Dino Bramanti.

"Comunico al consiglio comunale -ha dichiarato Merlino nel corso della seduta- che nei prossimi giorni prenderò una decisione che permetta di ricostituire la giunta. Ci sono ancora tanti impegni da portare avanti, il nostro lavoro non è finito".

Un cambiamento in vista, dunque, che permetterà alla giunta di tornare pienamente operativa così da portare avanti il mandato elettorale concesso dai cittadini.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007