I 4 consiglieri di Cambiamo Messina dal Basso: “Serve un’inversione di rotta”

I 4 consiglieri di Cambiamo Messina dal Basso: “Serve un’inversione di rotta”

I 4 consiglieri di Cambiamo Messina dal Basso: “Serve un’inversione di rotta”

Tag:

sabato 13 Luglio 2013 - 07:31

L’ennesimo incidente mortale sulle autostrade messinesi spinge i quattro consiglieri comunali della lista del sindaco Accorinti a chiedere una migliore gestione delle risorse soprattutto in materia di manutenzione e sicurezza

Un altro lutto che poteva e doveva essere evitato. Tornano sulla recente vicenda dell’incidente mortale, nella galleria Telegrafo della tangenziale, i quattro consiglieri comunali della lista “Cambiamo Messina dal Basso”.

Nina Lo Presti, Luigi Sturniolo, Lucy Fenech e Ivana Risitano, nell’esprimere dolore e rammarico per l’accaduto, invitano a riflettere sul tema della sicurezza delle nostre autostrade: “Oggi tutte le istituzioni pubbliche hanno l’obbligo morale di porre l’attenzione sul corretto utilizzo delle risorse, per mettere freno ad un declino evidente, per recuperare credibilità e dare fiducia ai cittadini. Messina è una città che ha gestito in malo modo le risorse pubbliche senza creare le premesse per lo sviluppo e la sicurezza dei cittadini”.

Le critiche arrivano nei confronti del Consorzio Autostrade Siciliane: “Dobbiamo evitare la cattiva gestione delle risorse economiche del Consorzio affinché la sua futura azione sia orientata al corretto espletamento degli obblighi previsti in materia di manutenzione e gestione della sicurezza”.

In discontinuità col passato – concludono i quattro consiglieri – “la popolazione chiede a gran voce una totale inversione di rotta. In tal senso, siamo sicuri che anche il presidente della Regione non farà mancare le sue considerazioni e determine consequenziali”.

2 commenti

  1. Cominciamo dal basso a disturbare quelli in alto e vediamo se la finiscono.

    0
    0
  2. Ogni giorno percorrere queste autostrade è un’avventura, fra carreggiate dissestate e soprattutto cantieri di lavoro inattivi permanenti, che rallentano notevolmente il traffico in certe ore della giornata. Ormai è diventata prassi restringere le carreggiate, giusto per segnalare che c’è un pericolo si sicurezza stradale, salvo poi non fare alcun intervento risolutivo immediato. Il tutto a discapito dei pendolari.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007