Gallerie Tindari, Mongiove e Capo d’Orlando ancora chiuse. Germanà scrive al Cas

Gallerie Tindari, Mongiove e Capo d’Orlando ancora chiuse. Germanà scrive al Cas

Gallerie Tindari, Mongiove e Capo d’Orlando ancora chiuse. Germanà scrive al Cas

Tag:

martedì 13 Novembre 2012 - 10:13

Il deputato del Pdl si rivolge al commissario del consorzio autostrade siciliane, Antonino Gazzara, per chiedere un intervento per ripristinare l’agibilità e il pieno utilizzo delle gallerie

Due mesi fa la riapertura, dopo 11 anni, delle gallerie Tracoccia e Scianina, nel tratto autostradale tra Rometta e Milazzo che tanto aveva fatto penare i messinesi. Ma le pene non sono finite con la riapertura di quel tratto, perché lungo l’A 20 rimangono ancora dei pericolosissimi tratti a doppio senso di circolazione per la chiusura delle gallerie Mongiove, Tindari e Capo d’Orlando.

Ieri, il deputato del Pdl, Nino Germanà, ha inoltrato una lettera indirizzata al commissario del Consorzio per le Autostrade Siciliane, Antonino Gazzara, al fine di sollecitare una concreta azione tempestiva ed incisiva, volta alla riapertura delle gallerie collocate nella autostrada Messina Palermo, tra gli svincoli di Falcone e Sant’Agata di Militello che a più riprese, sin dal 2011, sono interessati da lavori di ammodernamento che risultano purtroppo inadeguati e sterili.

Germanà, neo eletto all’Assemblea Regionale Siciliana, ha posto a suffragio della sua iniziativa la constatazione che “che è ormai improcrastinabile un intervento incisivo e duraturo per ripristinare l’agibilità ed il pieno utilizzo delle gallerie, per le quali già nel giugno scorso era stata stabilita la chiusura temporanea per procedere ai lavori per il ripristino dell’illuminazione, ma ad oggi non si registrano significativi miglioramenti e la situazione non tende a migliorare, sancendo l’impossibilità di offrire risposte chiare alle molteplici domande degli utenti. Occorre cancellare le anomalie – dichiara Germanà – ripristinando finalmente una situazione di normalità che possa condurre al raggiungimento dell’obiettivo prioritario di implementare meccanismi adeguati al soddisfacimento delle istanze dei cittadini”.

Il deputato messinese, nella sua missiva ha auspicato “un confronto ed un proficuo dialogo grazie al quale si possa pervenire ad un’assennata e permanente intesa nell’interesse di tutti i siciliani esausti per una logorante situazione di stallo e pericolo”.

4 commenti

  1. Appena si e’ messo in macchina per andare a Palermo si e’ accorto del problema, visto?

    0
    0
  2. hahahaha concordo con Stellario, ma poi non capisco perchè pubblicizzare queste cose. Scrivere e tanto altro, è il semplice dovere di questi superpagati signori, non vedo cosa ci sia di tanto eclatanante in questo fatto, per farne un articolo

    0
    0
  3. Germana ha tenuto la pubblicità elettorale su questo sito per 2 mesi. U po’ di riconoscenza è dovuta, no?

    0
    0
  4. Se provasse ad andare a Palermo in treno, come decine e decine di pendolari fanno ogni giorno, dovrebbe scrivere chilometri di lettere a TRENITALIA, ma farebbe meglio a scriversele ed inviarsele al proprio indirizzo di Brolo, visto che da parlamentare uscente ed amico stretto dei potenti del PDL è corresponsabile dello sfascio dei trasporti pubblici e di tante altre cose. Ma questo Lui non lo sa! Papà, zii ed altri parenti non lo hanno informato, fa il politico a sua insaputa!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007