Contagi Covid, l'assessore Razza: "In Sicilia la situazione è sotto controllo"

Contagi Covid, l’assessore Razza: “In Sicilia la situazione è sotto controllo”

Francesca Stornante

Contagi Covid, l’assessore Razza: “In Sicilia la situazione è sotto controllo”

Tag:

venerdì 21 Agosto 2020 - 19:01

L'assessore alla Salute della Regione Sicilia fa il punto sulla situazione contagi nell'isola. E annuncia che da lunedì via ai test per il personale delle scuole

Covid in Sicilia, attenzione altissima sui numeri dei contagi, ma l’assessore alla Salute Ruggero Razza rassicura: «La situazione in Sicilia è sotto controllo. Il numero più importante dei casi positivi registrati riguardano alcuni casi ben individuati e circoscritti. In quota parte ci sono i migranti, mentre un numero significativo è legato al cluster maltese dei 54 soggetti tornati positivi da Malta e che a loro volta hanno infettato 150 persone. E’ una situazione da tenere sotto osservazione ed è quello che stiamo facendo. Alla luce di questi dati, la nostra Regione vede pochissimi casi ospedalizzati e soprattutto pochissimi casi in terapia intensiva».

Sono le parole dell’assessore Razza sulla situazione odierna in merito ai numeri dei contagi da Coronavirus in Sicilia. Da Rimini, dove ha partecipato insieme al presidente Nello Musumeci al Meeting 2020, Razza ha parlato attraverso una diretta Facebook per aggiornare i siciliani sull’evoluzione della diffusione del virus.

Test per le scuole

«Continuiamo in maniera forte a lavorare sulla prevenzione e sui tamponi negli aeroporti. Da lunedì partirà anche in Sicilia lo screening su tutto il personale della scuola perché dobbiamo assicurare la riapertura delle scuole in condizioni di grande e assoluta sicurezza».

Questione migranti

«La Regione Sicilia ha chiesto da sempre maggiore attenzione su questo fronte. Abbiamo messo in campo il massimo dello sforzo possibile. Fa male leggere che ancora arrivano a centinaia i migranti sulle nostre coste, fa male vedere che il governo centrale ancora non è nelle condizioni di creare degli accordi di cooperazione. La Regione sta facendo la sua parte, ma è imbarazzante com’è stata gestita questa grande emergenza dal Governo».

3 commenti

  1. ok. allora tutto a posto

    0
    3
  2. Siamo in.ottime mani….facciamo provvista di spirito di sopravvivenza

    0
    1
  3. Parassiti al governo 22 Agosto 2020 14:59

    Siamo rovinati con questa gente che ci governa ….povera Italia….l’avete distrutta economicamente, parassiti senza onore

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007