'Contagi in crescita', parroco di Roccalumera annulla le celebrazioni in chiesa - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

‘Contagi in crescita’, parroco di Roccalumera annulla le celebrazioni in chiesa

Carmelo Caspanello

‘Contagi in crescita’, parroco di Roccalumera annulla le celebrazioni in chiesa

martedì 01 Dicembre 2020 - 09:30
‘Contagi in crescita’, parroco di Roccalumera annulla le celebrazioni in chiesa

Covid. Padre Luciano D'Arrigo ha comunicato ai fedeli anche lo stop della novena all'Immacolata

L’avviso del parroco

ROCCALUMERA – Stop alle funzioni religiose nella chiesa parrocchiale “S. Maria del Rosario” della popolosa frazione Allume. “A Causa del crescente numero dei contagi, che purtroppo ha colpito la nostra comunità e continua  a colpirla – spiega il parroco, don Luciano D’Arrigo (nella foto) – ritengo opportuno annullare ogni celebrazione per tutta la settimana in corso”. In virtù dell’emergenza Covid sono state “annullate pertanto la novena all’Immacolata e le Messe infrasettimanali”. Il sacerdote ha dato appuntamento ai fedeli per domenica 6 dicembre.

Nei giorni scorsi la consigliera comunale di minoranza Rita Corrini “in questa situazione di aumento insistente di contagi” aveva lamentato “la mancanza di informazioni da parte dell’Amministrazione comunale, che ha ingenerato nei cittadini confusione e dubbi creando talvolta panico e stress non utili all’ unità del paese. Le comunicazioni – aggiunse – non devono essere sporadiche o sollecitate dai cittadini ma doverose. Il Centro operativo comunale è attivo dal mese di agosto e dovrebbe affrontare l’emergenza in maniera programmata, monitorando quotidianamente la situazione ed emanando bollettini dettagliati. Il momento è delicato – conclude Corrini – ed è necessario agire responsabilmente e fare la propria parte”. Il comune rispose fornendo dei dati la settimana scorsa. I casi tra ufficiali e non, erano 32. (Carmelo Caspanello)

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x