Roccalumera. I positivi al Covid sono 32, la minoranza chiede più trasparenza

Roccalumera. I positivi al Covid sono 32, la minoranza chiede più trasparenza

Gianluca Santisi

Roccalumera. I positivi al Covid sono 32, la minoranza chiede più trasparenza

Tag:

martedì 24 Novembre 2020 - 14:27

L'ultimo aggiornamento ufficiale risale a sabato scorso. Per la capogruppo Corrini: "Le comunicazioni del sindaco non devono essere sporadiche"

ROCCALUMERA – La minoranza chiede all’Amministrazione comunale di comunicare con continuità i dati relativi ai contagi da Covid. “In questa situazione di aumento insistente di contagi – ha spiegato la capogruppo Rita Corrini – la mancanza di informazioni da parte dell’amministrazione ha ingenerato nei cittadini confusione e dubbi creando talvolta panico e stress non utili all’unità del paese. Solo adesso giunge da parte del sindaco un avviso alla cittadinanza, in cui finalmente si ha la contezza della situazione dei contagi attraverso un bollettino chiesto a gran voce dai cittadini, visto che Roccalumera era l’unico paese del comprensorio jonico a non aver emanato nessun tipo di informazione”.

Con una nota diffusa sabato scorso il sindaco Gaetano Argiroffi ha fatto sapere che a Roccalumera il numero dei casi di soggetti positivi comunicati ufficialmente dall’Asp è pari a sette e che “sulla base di ulteriori informazioni di cui si è a conoscenza, in atto risultano, altri 25 positivi, di cui uno ospedalizzato e 24 asintomatico o con pochi sintomi”. Il totale dei positivi nel centro jonico è dunque di 32. “L’ultima comunicazione – ha incalzato Corrini – risaliva al 29 ottobre e il sindaco dichiarava che in paese i casi positivi erano quattro. Poi più nulla! Queste comunicazioni non devono essere sporadiche o sollecitate dai cittadini ma doverose! Il Coc è attivo dal mese di agosto e dovrebbe affrontare l’emergenza in maniera programmata, monitorando quotidianamente la situazione ed emanando bollettini dettagliati. Il momento è delicato ed è necessario agire responsabilmente”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007