Milazzo. L’assessore Midili a colloquio col segretario generale della Lega Pro

Milazzo. L’assessore Midili a colloquio col segretario generale della Lega Pro

Serena Sframeli

Milazzo. L’assessore Midili a colloquio col segretario generale della Lega Pro

Tag:

martedì 09 Ottobre 2012 - 14:36

Niente agibilità dopo le verifiche per cui la partita al Grotta Polifemo non sarà possibile

L’assessore allo Sport, Pippo Midili ha avuto questa mattina un lungo colloquio col segretario generale della Lega Pro, Sergio Capograssi per affrontare la questione societaria della SS. Milazzo.
Nel corso della discussione sono state evidenziate le numerose discrasie che hanno caratterizzato il passaggio dalla vecchia dirigenza alla nuova, ed in particolare l’anomalia esistente anche presso la Lega di alcune posizioni economiche e contrattuali, ancora collegate alla vecchia dirigenza.
“Sin dall’inizio abbiamo offerto collaborazione alla nuova dirigenza – ha detto Midili – non trovando però riscontro da parte di soggetti che si sono presentati in città all’insegna dell’entusiasmo, ma scomparendo letteralmente nel momento della concretezza. La città di Milazzo ha subito un grave danno da tale atteggiamento non solo sotto il profilo sportivo ma anche dell’immagine, basta vedere quanto venuto fuori sui mass media anche nazionali”.
Il rappresentante della Lega da parte sua ha evidenziato che la situazione è seguita con particolare attenzione dalla Federazione e presto potrebbero scattare i controlli da parte dei commissari della Covisoc, sui bilanci e sulla documentazione societaria.
Anche in tale contesto il Comune ha assicurato la massima collaborazione, ribadendo però che “essendo società privata l’istituzione non può, almeno in questa fase, operare direttamente”.
Per continuare nella serie negativa che ha colpito la massima squadra milazzese, la commissione di vigilanza, riunitasi questa mattina, al termine delle verifiche non ha concesso l’agibilità al Grotta Polifemo e quindi domenica la partita in programma tra il Milazzo e il Savona non potrà disputarsi. Nel corso della riunione sono state evidenziate tutte le anomalie esistenti che non consentono di concedere il via libera per lo svolgimento dell’evento sportivo, ma soprattutto si è preso atto che “la SS. Milazzo non ha presentato la documentazione relativa i Piani di sicurezza di pertinenza della società, quale datore di lavoro”.
“Purtroppo si è verificato quello che temevo – afferma l’assessore allo sport Pippo Midili – e la perdurante assenza della dirigenza ha determinato questa situazione. Da circa un mese abbiamo contattato la società per informarli della necessità di operare i necessari ed indispensabili interventi finalizzati ad assicurare il rispetto delle prescrizioni, offrendo la massima collaborazione in tal senso, ma non abbiamo avuto riscontro. Oggi siamo stati così costretti a prendere atto di questa decisione della Commissione di vigilanza che in assenza del rispetto delle condizioni di sicurezza ha dato parere negativo”.
Se la società non troverà da qui a domenica una struttura sportiva dunque il rischio concreto sarà non solo la mortificazione per l’ennesima figuraccia, ma anche la sconfitta a tavolino, una grossa multa e la penalizzazione.
“Ancora è possibile evitare questa onta qualora entro giovedì la società riuscisse ad intervenire – conclude l’assessore – ma personalmente sono pessimista alla luce della situazione esistente. E comunque sia, sarebbe una autorizzazione a giocare a porte chiuse”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007