Il presidente dell'Acr Messina ha voluto ribadire che i propri giudizi sul lavoro del segretario generale di Federbet, Francesco Baranca, in passato rimbalzati sui mezzi di informazione, sono stati fraintesi
Era prevista per stamattina ma, alla fine, non si è svolta la conferenza stampa congiunta tra Acr Messina e Federbet "per sopraggiunte ragioni organizzative". L’Acr Messina ci tiene a sottolineare che l'attività portata avanti da Federbet tesa alla lotta contro il fenomeno del calcio scommesse è da ritenersi "meritoria e fondamentale". La nuova dirigenza dell'Acr Messina, infatti, "ha da subito improntato il proprio lavoro, al rispetto dei principi di lealtà e correttezza combattendo tutti quei fenomeni antisportivi che sono dannosi per il calcio".
Il presidente Stracuzzi, infine, ribadisce che i propri giudizi sul lavoro del segretario generale di Federbet, Francesco Baranca, in passato rimbalzati sui mezzi di informazione, sono stati fraintesi.
Nel corso di questa stagione, Federbet aveva più volte paventato casi di combine relativi a molte partite del campionato di Lega Pro, in diverse delle quali era in campo il Messina. La società peloritani e i calciatori avevano risposto a muso duro chiedendo di non quotare più le partite del Messina. A campionato virtualmente concluso, la conferenza stampa di oggi doveva servire a fare definitivamente chiarezza sul caso. L'incontro non c'è stato ma il presidente Stracuzzi ha voluto ugualmente mettere fine alle voci che, a dire il vero, già nell'ultimo periodo si erano spente.
