Controesodo a Messina, caos da Boccetta a Giostra. VIDEO

Controesodo a Messina, caos da Boccetta a Giostra. VIDEO

Marco Ipsale

Controesodo a Messina, caos da Boccetta a Giostra. VIDEO

Tag:

venerdì 20 Agosto 2021 - 16:33

Situazione più fluida, invece, al porto storico, nonostante Bluferries abbia predisposto 27 corse al giorno in direzione Villa San Giovanni, che diventano 35 il sabato e la domenica

Penultimo fine settimana di agosto, controesodo in corso. A Messina è il caos, come ogni anno, soprattutto nella zona tra Boccetta e Giostra, nelle strade verso gli imbarcaderi privati.

Code sui viali Boccetta e Giostra, sul viale della Libertà, ma anche nelle strade interne, come in via Boner e nelle perpendicolari. Per i messinesi che si muovono nel traffico cittadino, il consiglio è quello di utilizzare la circonvallazione, viceversa si corre il rischio di restare imbottigliati.


Code anche in autostrada e sulle strade statali, in direzione Messina, sia sul lato jonico, in particolare da Taormina, in corrispondenza della frana di Letojanni, sia su quello tirrenico, soprattutto al casello di Villafranca e per la susseguente uscita obbligatoria a Giostra.

Sarebbe andata ancora peggio, sull’autostrada Catania – Messina, se da oggi non fosse stato rimosso il doppio senso di circa 8 chilometri in vigore da un mese tra Santo Stefano (frazione sud di Messina) e Itala. Era stato disposto per urgenti lavori alla galleria Barune, a Giampilieri, ora conclusi.

Situazione più fluida, invece, al porto storico. Nonostante Bluferries abbia predisposto 27 corse al giorno in direzione Villa San Giovanni, che diventano 35 il sabato e la domenica, sono ancora pochi i vacanzieri che si affidano al servizio pubblico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007