Milazzo. Attività di contrasto alla pesca illegale

Milazzo. Attività di contrasto alla pesca illegale

Serena Sframeli

Milazzo. Attività di contrasto alla pesca illegale

Tag:

mercoledì 14 Maggio 2014 - 07:03

Dopo i controlli sulle navi di linea la Capitaneria di porto sequestra 30kg di pesce in cattivo stato di conservazione destinato alla vendita ambulante

Nei giorni scorsi personale militare della Capitaneria di porto Guardia Costiera di Milazzo, congiuntamente al personale del Comando Polizia Municipale di Barcellona P.G., ha posto sotto sequestro circa 30 kg di prodotto ittico sotto la taglia minima consentita esposto per la vendita da un venditore ambulante in cattivo stato di conservazione, presso il comune di Barcellona. Il prodotto era commercializzato in violazione delle più elementari norme igienico-sanitarie e i militari intervenuti con l’ausilio del veterinario del distretto di Barcellona appartenente all’ASP n. 5 hanno successivamente accertato che il prodotto esposto non era idoneo al consumo umano e, pertanto, è stato destinato allo smaltimento.
Pertanto il contravventore è stato deferito alla competente autorità giudiziaria per avere commercializzato prodotto ittico sotto misura, occupazione abusiva di suolo pubblico, e per commercializzazione di alimenti in cattivo stato di conservazione. La Polizia Locale ha inoltre elevato una sanzione amministrativa per mancanza di autorizzazione al commercio, provvedendo altresì al sequestro del banchetto adibito alla vendita.
La MV CP 875 della Guardia Costiera di Milazzo, inoltre, durante gli ordinari controlli di polizia marittima e vigilanza pesca ha accertato il mancato rispetto da parte di una unità da pesca delle disposizioni inerenti la composizione dell’equipaggio, procedendo ad elevare una sanzione amministrativa pari ad euro 308 a carico del Comandante della stessa unità.
A tutela dell’ambiente marino e della risorsa ittica, proseguiranno nei prossimi giorni i controlli nell’ambito dei sorgitori di giurisdizione al fine di accertare e reprimere ogni genere di comportamento illecito, con particolare attenzione al fenomeno della pesca e della commercializzazione illecita di prodotto ittico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007