40 vigili ogni giorno per multare chi viola le regole sulla spazzatura

40 vigili ogni giorno per multare chi viola le regole sulla spazzatura

40 vigili ogni giorno per multare chi viola le regole sulla spazzatura

Tag:

venerdì 27 Luglio 2018 - 10:49

Accordo con la Polizia Metropolitana per tre turni giornalieri. 50mila utenze non pagano la tassa sui rifiuti

"Si è concordato di definire con la Polizia metropolitana un accordo per l'utilizzo di almeno 40 vigili su tre turni giornalieri per contrastare e sanzionare i soggetti che violeranno le norme e le ordinanze sindacali in materia di raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani”. Così il sindaco Cateno De Luca, che ha ribadito l'obiettivo di raggiungere in un anno il 65 % di raccolta differenziata e l'autonomia impiantistica, al termine di un incontro con gli assessori Musolino e Mondello, col presidente della Srr, Briguglio Polò, e l'esperto comunale Salvo Puccio

"E' emersa – prosegue De Luca – la mancanza nell'attuale piano della Tari di almeno diecimila utenze commerciali e di almeno quarantamila utenze domestiche, che complessivamente rappresentano oltre il 35 per cento del totale dell'attuale gettito della Tari".

Domani in programma un'altra riunione con il dirigente del dipartimento regionale delle Acque e dei Rifiuti, Salvatore Cocina, al quale verranno illustrate le strategie complessive riguardanti sia le competenze relative alla società Messina Servizi Bene Comune, sia quelle relative all'ambito di riferimento, e cioè alla pianificazione dell'impiantistica di II livello di competenza della Srr Messina Area Metropolitana.

Un commento

  1. Uno di questi 40 venga mandato in via Tommaso Cannizzaro alta, troverà macchine in seconda fila all’ora di punta, esercenti che buttano la spazzatura ad ogni ora e merce di varia natura esposta abusivamente sui marciapiede. È quantomeno strano che il sindaco, andando a giocare a carte in piazza XX Aprile, non si sia accorto di quanto descritto; eppure, risolvere questo problema avrebbe un’ottima risonanza mediatica, alla quale il sindaco ha dimostrato di tenere più di ogni cosa.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007