Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, lunedì iniziativa organizzata dall'Asp

Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, lunedì iniziativa organizzata dall’Asp

Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, lunedì iniziativa organizzata dall’Asp

Tag:

venerdì 17 Giugno 2011 - 07:10

L'evento si terrà presso il Padiglione ex-Irrera a Mare della Fiera di Messina, rientra tra le iniziative regionali in tema sanitario

Il Piano Regionale Straordinario per la Tutela della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro 2010-2012 ha come obiettivo primario il raggiungimento di più elevati standard di sicurezza sul lavoro. Le azioni si sviluppano in tre specifici piani mirati di prevenzione Piano mirato di Prevenzione in Edilizia (PRE), Piano mirato di Prevenzione in Agricoltura (PRA), Piano mirato per l’emersione della Malattie Professionali (MalProf), la cui realizzazione è affidata agli S.Pre.S.A.L. (Sevizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) delle AASSPP con il coordinamento del Servizio 3 “Tutela della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro” del Dipartimento Attività Sanitarie ed Osservatorio Epidemiologico dell’Assessorato Regionale della Salute (DASOE).
Il Convegno che si terrà giorno 21 giugno alle ore 09.00 presso il Padiglione ex-Irrera a Mare della Fiera di Messina sul Viale della Libertà a Messina, rientra tra le iniziative della Campagna Regionale di Comunicazione e Promozione della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e oltre a consentire un bilancio sul primo anno di attività dei servizi e della regione, permetterà un confronto fra i vari attori impegnati nel settore della sicurezza sul lavoro ed affronterà alcune tematiche emergenti collegate al D. Lgs. 81/08. Dopo il saluto delle Autorità Regionali, dott. Raffaele Lombardo, dott. Massimo Russo e dott.ssa Lucia Borsellino, del dott. Salvatore Guffrida Direttore Generale dell’ASP di Messina, nonchè degli Ordini Professionali della Provincia di Messina, il Convegno si articolerà in due sessioni: alla prima daranno il loro contributo l’ing. Antonio Leonardi dell’Assessorato Regionale della Salute, il dott. Giovanni Asaro dell’INAIL regionale e la dott.ssa Edda Paino dello S.Pre.S.A.L. dell’ASP di Messina. Nella seconda sessione interverranno il dott. Stefano Ammendola della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, il sig. Lino Scopacasa del CPT di Torino e la prof.ssa Cettina Fenga della Medicina del Lavoro dell’Università di Messina. Il convegno si chiuderà alle 13.30.

Un commento

  1. Il 21 giugno è marted’ e no lunedì

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007