Happening della Solidarietà, oggi la giornata conclusiva a palazzo dei Leoni

Happening della Solidarietà, oggi la giornata conclusiva a palazzo dei Leoni

Happening della Solidarietà, oggi la giornata conclusiva a palazzo dei Leoni

Tag:

giovedì 13 Ottobre 2011 - 16:06

Con un workshop su Sostenibilità e Sviluppo della Cooperazione sociale si è chiusa la dodicesima edizione dell’iniziativa promossa dal Consorzio Solco Catania

Affollata giornata conclusiva, al salone degli Specchi della Provincia, per il 12esimo Happening della Solidarietà, la convention itinerante del III settore nel sud Italia. Oggi si è chiuso alla Provincia il workshop su Sostenibilità e Sviluppo della Cooperazione sociale, organizzato dal Consorzio Solco Catania– 140 cooperative sociali in Sicilia – che dell’Happening ha costituito, ieri e oggi, la tappa messinese.
Al centro dei lavori di oggi, l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili, sullesempio di San Cono, comune dell’entroterra siciliano energeticamente sostenibile e sulla casa ecologica.
E’ stato Paolo Ragusa, Presidente del Consorzio C.C.R.E.A, a esplicare il modello di Personal Energy, insieme a Francesco D’Amico, responsabile della cooperativa Obiettivo Salute e lavoro, che si è soffermato sulle politiche regionali a supporto dell’energia sostenibile. Nel pomeriggio una interessante tavola rotonda sul ruolo dell’impresa sociale nella filiera energetica, le fonti, i canali di finanziamento, le normative di riferimento e gli esempi virtuosi, dalla casa sostenibile al comune di San Cono, prima comunità interamente sostenibile.
Hanno partecipato all’incontro: Jose Moica – Personal Energy; Gabriele Vaccaro- di Banca Etica, Pietro Pecoraro – Direttore del Consorzio C.C.R.E.A, Andrea Citeroni di Solarvis, infine Giuseppe Biazzo di Personal Energy Sicilia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007