Coppa Italia D, Fc Messina passa il turno ai rigori contro il San Luca

Coppa Italia D, Fc Messina passa il turno ai rigori contro il San Luca

Simone Milioti

Coppa Italia D, Fc Messina passa il turno ai rigori contro il San Luca

Tag:

giovedì 23 Settembre 2021 - 09:14

Il gol di Mbengue trascina l'Fc Messina ai rigori, le parate di Selmi permettono alla squdra di Mancuso di superare il San Luca e avanzare al prossimo turno

MESSINA – Arriva la prima vittoria ufficiale del nuovo Football Club Messina nella giornata di mercoledì al Franco Scoglio i giallorossi hanno superato il San Luca nel primo turno di Coppa Italia D.

Football Club che la spunta ai rigori e avanza al secondo turno di Coppa Italia D previsto per il 3 novembre, ma non c’è tempo di distrarsi perché domenica al Franco Scoglio arriva la corazzata Acireale per la seconda partita del campionato di serie D girone I.

Cronaca

La sfida in realtà è finita in parità nei tempi regolamentari, anzi già all’intervallo le squadre erano andate negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Rete del vantaggio dei padroni di casa di Mbengue che di testa al 10 minuto di gioco porta i suoi in vantaggio. Risponde quasi immediatamente il San Luca con Nikolic che pareggia prima del ventesimo.

La sfida a questo punto vede le due squadre attaccare a turno senza trovare il gol qualificazione, al termine dei 90 minuti la contesa viene risolta ai rigori. Qui a brillare per l’Fc Messina è il portiere Selmi che para due conclusioni degli avversari, 3-2 Messina al termine della serie dei tiri dal dischetto e 4-3 come risultato finale che premia la squadra di Rocco Arena che passa il turno.

Dichiarazioni post partita

“Una squadra costruita in corsa e ancora in costruzione. Mi sono complimentato con i ragazzi – ha detto mister Carmelo Mancuso – sia contro il Licata che oggi dove ho visto qualcosa in più. Ci manca ancora qualcosa in attacco, per il campionato servirà una punta over, anche due. Lorenzo Selmi (eroe della partita con due rigori parati, ndr) sta facendo bene, è un 2003 e sta imparando.

Comunque stiamo lavorando da neanche un mese – ha concluso Mancuso – alcuni da neanche una settimana. Per lavorare a regime servirà che arrivino anche gli attaccanti. Dobbiamo aspettare la conclusione del mercato e mettere tutti allo stesso livello. Le date per il mercato al momento sono state disattese rispetto a quanto chiesto dalla società; ma è dipeso anche ad alcuni calciatori che avevo chiesto che non si sono comportati bene”.

Mbengue, attaccante Fc Messina: “Felicissimo di segnare in questo stadio e di aver aiutato a fare il risultato per la squadra. Il mister ci dà indicazioni e cerchiamo di mettere in campo grinta e cuore e dobbiamo continuare così. Il mister ci sta insegnando molto”.

Iurato, difensore Fc Messina: “Mai giocato in Sicilia, siamo un gruppo di ragazzi giovani che si dà da fare e sta lavorando. Contro Acireale bisognerà lavorare giorno per giorno per portare a casa dei punti. Il girone è molto difficile, prima volta per me nel Girone I, possiamo e anche io personalmente togliermi delle soddisfazioni. Mancuso grandissimo calciatore e anche grandissimo mister”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007